Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa dei Fiori 2014 dal 1 al 4 maggio a Cattolica

Hotel Caracas Cattolica Via Venezia 13, Cattolica RN, Italia
Google+

Con l’arrivo della primavera la voglia di partire per la tradizionale gita fuori porta prende il sopravvento e spinge i più, complice l’arrivo dell’agognata bella stagione, a ritagliarsi qualche giorno di relax durante i quali conoscere città e luoghi nuovi.

Il nostro consiglio per i prossimi ponti di primavera è quello di dedicare almeno qualche giorno a Cattolica, piccola gemma tra le città della costa romagnola la cui bellezza in primavera è ancora più evidente, grazie anche all’organizzazione della tradizionale Festa dei fiori.

Questa manifestazione vanta una storia piuttosto lunga che prende origine addirittura negli anni ’70, quando per la prima volta vennero allestite esposizioni di fiori e piante delle più disparate tipologie all’interno del centro storico. Dopo tanto tempo la festa dedicata ai fiori di Cattolica continua ad ottenere un successo enorme: nel 2014 la Festa dei fiori si terrà dal 1° al 4 maggio e di sicuro conferirà alla città romagnola un aspetto ancora più gradevole.
All’evento parteciperanno espositori, vivaisti e semplici appassionati di giardinaggio provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa che coinvolgeranno i visitatori in un delizioso spettacolo di profumi e colori.
I viali pedonali della città verranno infatti impreziositi da composizioni di ogni tipo basate su fantasie floreali, trasformando così Cattolica in un vero e proprio “paradiso terrestre”.
La festa dei fiori, nella sua apparente semplicità, è in realtà in grado di affascinare chiunque abbia occasione di viverla, non solo gli esperti in botanica e gli operatori del settore ma anche di chi non riesce a resistere al fascino della natura.
E se desiderate rendere la vostra casa più accogliente, magari donando un tocco speciale all’arredamento oppure al vostro giardino, allora non vi resta che fare una capatina alla Festa dei fiori 2014, dove potrete ammirare e comprare piante, arbusti, piante in vaso, bulbi, composizioni floreali realizzate artigianalmente e anche oggetti ornamentali che stimoleranno la vostra fantasia.
Saranno quattro giornate di divertimento e bellezza in cui sarete coccolati da una natura rigogliosa: anche le principali piazze di Cattolica, le statue e i monumenti che le abitano assumeranno volti nuovi grazie all’evento. Lungo Piazzale Roosevelt, passando per Piazza Mercato fino a Piazza 1° Maggio verrete infatti “rapiti” dalle dolci e delicate fragranze provenienti dalle innumerevoli isole floreali allestite per l’occasione.
Tra gli articoli esposti ci saranno anche prodotti biologici, accessori utili per i pollici verdi, decorazioni ornamentali, attrezzi per giardinaggio, vasi e tanto altro ancora…
Cattolica vi sorprenderà con il suo paesaggio reso ancora più affascinante dal policromatico scenario offerto dalla Festa dei fiori 2014, facendovi vivere una gita fuori porta da sogno. Se poi a ciò si aggiunge l’incanto di un mare che in primavera sa già essere invitante e l’ospitalità proverbial

Veniteci a trovare
il 1 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: