Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"ARMENIA"- Reportage di viaggio presentato da Stefano Giancola

IRISH PUB DOOLIN Official Page Via Adua 10,12,14, Latina LT, Italia
Google+

Armenia, ovvero: la grande originalità della sua architettura, le chiese cristiane del VII sec., le magnifiche fortezze, i monasteri rupestri incastonati in paesaggi bucolici, i Khatchkar. Insomma, il "regno delle pietre urlanti".
Un paese le cui origini si perdono nella notte dei tempi e che, per la sua posizione geografica, è sempre stato una terra di passaggio, un punto di osservazione fondamentale a cavallo tra Oriente e Occidente. La sua civiltà ha raggiunto il punto culminante intorno all’anno 1000, quando i confini si estendevano tra il mar Nero, il Caspio e il Mediterraneo. Soggetta a varie dominazioni, l’Armenia divenne nel 1920 una Repubblica Socialista, nel ’36 Repubblica Autonoma dell’URSS e, infine, nel ’91, a seguito di un referendum, una Repubblica indipendente.
Due sono gli elementi che hanno permesso al popolo armeno, nonostante le vicissitudini storiche subite, di sopravvivere sino ai giorni nostri: una lingua propria e l’appartenenza alla religione cristiana.
Attraverso il racconto e le immagini visiteremo i più importanti monasteri, i centri di culto, siti archeologici e fortezze, ammirando paesaggi di incontaminata bellezza, iniziando dalla capitale, Yerevan, città in fermento dove vive un terzo della popolazione
Venerdì 9 Maggio vi aspettiamo al Irish pub Doolin per condividere insieme il racconto e le immagini di questo paese presentate dal veterano dei nostri coordinatori dell'Angolo dell'Avventura di Latina: Stefano Giancola.
Come sempre l'ingresso è gratuito.

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: