Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Dry & Dusty

Circolo Arci Amici Del Via Tinazzo, Monticelli D'ongina PC, Italia
Google+

Un grande ritorno!!! Chi era presente quest'autunno al loro concerto non può aver dimenticato la loro energia e l'originalità della loro proposta musicale! Una serata da non perdere!

La musica che Sabato sera ci proporrà il brillante trio bergamasco nasce infatti sui monti Appalachi, nel sud-est degli Stati Uniti, rifugio dei più irriducibili coloni irlandesi e scozzesi, dove anche molti schiavi neri fuggivano dalle piantagioni nelle pianure.

Nelle dure condizioni di vita delle montagne la musica era una delle rare occasioni di svago e nelle feste nei granai annaffiate da abbondante whiskey di contrabbando, è nata una musica scarna e ruvida, fatta di percussioni grezze, in cui si incontrano il violino europeo e il banjo africano, creando un suono arcaico ed incalzante.
Si è così formato un repertorio di musiche da danza travolgenti e di canzoni che raccontano la dura vita dei montanari dei tempi andati. Ladri di polli e giocatori d’azzardo; indiani e cacciatori di frodo, contrabbandieri, ubriaconi e donne selvagge della frontiera, che cantano le loro gioie ed i loro dolori

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: