Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TENTATIVO DI RECORD DEL MONDO - LA FOTO PIU' GRANDE DEL MONDOt

Comune della Spezia Piazza Europa 1, La Spezia SP, Italia
Google+

L’Associazione Culturale Arte e Fotografia Studio 18 di La Spezia in collaborazione con il Comune di La Spezia, l'Assessorato alla Cultura della Provincia di La Spezia, FIAF e FIAP, bandisce il tentativo di nuovo record del mondo riservato a opere fotografiche/fotomosaici.
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini italiani e del mondo senza limiti di età.
Tema delle foto da inviare “Le bellezze naturali e del Patrimonio artistico-culturale del Mondo con preferenza al Patrimonio dell’Umanita’ UNESCO.
I partecipanti sono invitati a inviare le proprie fotografie attenendosi all’argomento oggetto della manifestazione.
Le fotografie andranno a corredare la pubblicazione dell’antologia prevista dal bando.
Regolamento
INIZIO UFFICIALE RECORD: 18 Aprile 2012
RACCOLTA FOTO PARTECIPANTI: 01 Maggio 2012 – 31 Marzo 2015
PRESENTAZIONE E CERTIFICAZIONE RECORD: Giugno 2015 a La Spezia
La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i fotografi amatoriali e professionisti residenti in Italia e all’estero e a tutti i soci di circoli fotografici d’Italia e del mondo, ogni autore può partecipare con tutte le foto che ritiene necessarie per rappresentare al meglio le bellezze naturali della propria città o nazione.
Il fotomosaico più grande del mondo avrà le dimensioni utili a superare il record detenuto ad oggi nella città di Nagoya in Giappone e avrà un range di dimensioni da 50 x 33 mt. per complessivi 1.650 mq.
Le foto pervenute dai partecipanti andranno a comporre e formare il soggetto principale che rappresenterà un aspetto artistico-culturale particolarmente significativo del Comune di La Spezia.
Il fotomosaico sarà calpestabile e costituito da tessere di circa 1 mq. cad. su basi di legno o altro materiale rigido assemblabili tra di loro in perfetta sequenza numerica.
Tra le foto pervenute saranno selezionate le immagini idonee e richiesto agli Autori l’autorizzazione all’inserimento della propria opera mediante contributo fisso di 1 euro per la realizzazione della composizione finale
Tutti i partecipanti saranno inseriti tra gli Autori che hanno contribuito alla realizzazione del Record del Mondo in una specifica pubblicazione, a mezzo stampa, internet e sul sito ufficiale di Studio 18.
A richiesta dell’Autore verrà rilasciato attestato di partecipazione al Record del Mondo con a proprio carico le spese postali di spedizione.
Il luogo di installazione della foto sarà comunicato a mezzo stampa e sul sito internet previo accordo con le istituzioni e comunque all’interno del Comune di La Spezia.

• Bonifico bancario intestato a: ASSOCIAZIONE CULTURALE STUDIO 18
IBAN : IT54 K076 0110 7000 0100 0947232

• c/c POSTALE intestato a: ASSOCIAZIONE CULTURALE STUDIO 18
Numero 1000947232

• tramite ricarica POSTEPAY alla carta N° 4023-6006-0024-2525 intestata a Mauro Baraldi
Per l’attestazione dell'avvenuto versamento della quota di iscrizione inviare email alla casella postale guinnesspayment@studio18laspezia.com con allegata la ricevuta.
Come oggetto della mail inserire città.nome.cognome (es. roma.gianni.bianchi)
Sono ammesse foto che sviluppano il tema in ogni modo possibile, bianco e nero o a colori.
Il tema “Le bellezze naturali e del Patrimonio artistico-culturale del Mondo” comprende quanto rappresenta bellezze naturali e significative dei luoghi e del Patrimonio artistico-culturale quali monumenti, opere artistiche pubbliche e private, edifici, piazze, fontane pubbliche con preferenza al Patrimonio dell’Umanita’ UNESCO che dovranno sempre essere il soggetto principale della foto.
Non è ammesso alcun inserimento di testo o data nell’immagine, nessuna firma, nessuna elaborazione digitale, se non per tagli, livelli, contrasti e curve.
E' ammesso l'utilizzo di filtri neutri e polarizzatori.

Non saranno ammesse fotografie che inneggiano alla violenza, al razzismo e qualsiasi cosa o riferimento che possano turbare la sensibilità delle persone.
Il termine per l’invio delle fotografie è fissato al giorno 31 Marzo 2015.
La presentazione Ufficiale e Certificazione del Record del Mondo sarà effettuata, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni Pubbliche, da parte di Adjudicators di Guinness World Records Ltd. di Londra nel mese di Giugno 2015
La partecipazione implica la completa conoscenza e accettazione del regolamento.
Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate.
In conformità a quanto stabilito dal D.LGS 196 del 30/06/03, la partecipazione comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali.
L’associazione potra’ utilizzare le immagini pervenute anche per altre iniziative (mostre, pubblicazioni, siti internet) a scopo divulgativo, didattico e di promozione.
Nel caso di mancato raggiungimento del tentativo di Record del Mondo le foto pervenute saranno utilizzate per la pubblicazione di un volume dal titolo “Le bellezze naturali e del Patrimonio artistico-culturale del Mondo e del Patrimonio dell’Umanita’ UNESCO” e donatall’Archivio del Comune di La Spezia.

Veniteci a trovare
il 31 marzo 2015

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: