Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ADELS ★ Milfshake Tour ★ JAZZ CAFE' DEL DUOMO ★ Termini Imerese (PA)

Jazz Café Bar del Duomo Termini Imerese PA, Italia
Google+

Dopo il Tour europeo, gli Adels atterrano a Termini Imerese (PA) per la presentazione del loro ultimo lavoro, MILFSHAKE.

Adels
Hi Energy Rockabilly From Red Hot Sicily
since 1994

Era il 1994, quando, tre ragazzini di Caltanissetta, poco più che 18enni, decisero di mettere su un trio che suonasse della mal-sana musica americana (blues e rock and roll) e, da allora, Don Diego Geraci (chitarra e voce), Fabio "Fabulous" Cinque (contrabbasso) e Sandro "The Voice" Pittari (batteria) sono ancora insieme e non hanno mollato mai un giorno (nonostante sporadici cambiamenti di batterista)! Quel trio, prima di chiara ispirazione rockin' blues poi, dichiaratamente neo-rockabilly, è ancora in giro per tutta l'Europa con il nome "Adels" (che in tedesco vuole dire "nobili", ma la loro ispirazione veniva dall'amore per una birra in particolare e il fatto che, suonando in giro per i locali, potessero bere gratis!).
Da allora hanno inciso una marea di dischi (12 per l'esattezza, più un DVD che testimonia una loro performance live) e calcato i palchi migliaia e migliaia di volte (hanno una media di quasi 200 concerti l'anno, percorrendo in lungo e in largo l'Italia e gli stati del nord Europa), presenti in tutti i maggiori festival di settore e non (Good Rockin' Tonight FR, Shut Up and Bop DE, Summer Jamboree, City Jamboree DE, Pistoia Blues, Custom Party, Rock and Roll Party, Maverick, Kustom Weekend, Dieci Giorni Suonati, Summer Vintage….e tanti, troppi, altri per essere nominati tutti!).
La loro sfrontata natura rock and roll li ha portati ad essere scelti più volte come opening act per artisti di tutto livello, come Brian Setzer (Rockabilly Riot tour 2011), Reverend Horton Heat (Custom Party 2013), BB King (Italian Tour 2002), Jethro Tull (Pistoia Blues 2003), Paladins (Summer Jamboree 2013), Restless (troppe volte da nominare!), Go Getters (anche con loro troppe volte da ricordare), The Jets (tantissime volte), Dave Phillips and the Hot Rod Gang (svariate volte), Space Cadets (Farewell Show); spesso sono stati invitati sul palco dagli stessi headliner per delle jam session memorabili (come quelle di Diego insieme ai Reverend Horton Heat o della intera band insieme ai Restless, youtube è pieno zeppo di video che testimoniano gli scambi di assolo tra loro).
Oltre a queste esperienze, i tre sono anche, e sopratutto, dei professionisti in grado di accompagnare, seguendo lo stile del leader, svariati artisti che si sono appoggiati a loro come backing band; sono quindi stati, negli anni, la band per Ray Campi, Hayden Thompson, Marvin Rainwater, Mark Harman, Mouse Zinn, Jimmie Lee Maslon, Levi Dexter, Rip Masters, Jake Allen, Clem Sacco, Andy J. Forest, Rockin' Bonnie, Dave Phillips, Chris Casello, Kick 'Em Jenny, Antonio Sorgentone, James Thompson, Herbie Goins, Acappella Swingers, Francois…e tantissimi altri!
Il loro stile è un misto di classico rock and roll e rockabilly, mischiato a ritmiche possenti e moderne; lo slap sfrontato e preciso del contrabbasso di Fabio e la batteria minimale ma ultrapotente di Sandro, fanno da perfetto tappeto ritmico e armonico per la chitarra di Don Diego, virtuoso dello strumento, riconosciuto come uno dei migliori chitarristi italiani di questo genere; l'insieme dei tre (che cantano e armonizzano le linee vocali per tutta la durata dello show) crea un'alchimia unica, rendendo il combo una realtà unica nel sottobosco della musica italiana, facendoli sempre più spesso considerare come la migliore live act band di rockabilly moderno in Italia.
Il loro show è dominato dalle tantissime tracce originali (contenute nei loro dischi e alcune diventate veri e propri hit che il pubblico affezionato canta a squarciagola durante gli show, come "Da Lunedì" o "Electroshock" oppure "RnR Star") e da alcune cover ri-arrangiate alla loro maniera (come la famosa versione di Walk Of Life dei Dire Straits, regolarmente in programmazione sulle radio nazionali, Radio Virgin su tutte, o la loro rivisitazione di Dance dei Motorhead, contenuta in un cd tributo alla band di Lemmy, cd insieme a Pino Scotto, Extrema, The Fire, Rezophonic ecc ecc….prodotto da Mario Riso). Sicuramente, insieme alla musica, i virtuosismi e i "numeri" della band vi lasceranno senza fiato; ma, a differenza di tante band che prediligono i "numeri spettacolari", con gli Adels potrete ballare il rock and roll, il boogie, il bop.
La loro grande forza, che li rende ottimi per ogni occasione, è il fatto di essere cresciuti artisticamente suonando ovunque fosse possibile, dai grandi palchi ai micro club, dalle piazze (facendo busking) alle kermesse dove, insieme a tante band di varie estrazioni, si sono sempre fatti riconoscere ed apprezzare.
Della loro passione i tre ne hanno fatto una professione; è difficile che qualcuno riesca ad essere più presente di loro nel territorio italiano, avendo loro stessi suonato in tutti i più famosi palchi della penisola e in tutte le aree geografiche, sempre sul loro furgone carico all'inverosimile di strumenti e merchandise!
Una band di culto che, con tanti sacrifici e tanti km sulle spalle, si è imposta in un settore difficilissimo: quello della musica dal vivo, ma non quello delle cover band, ma quello della musica propria suonata a modo proprio!
Don't mess with the ADELS

Veniteci a trovare
il 23 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: