Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE: strumento di competitività e di nuovo business. Lunedì 5 Maggio a MilanI

Pacino Café Piazzale Bacone 9, Milano, Italia
Google+

"Internazionalizzazione" e "competitività" sono espressioni sempre più ricorrenti durante le serate di MilanIN.

Diventa allora naturale parlare dei Diritti di Proprietà Intellettuale ("DPI"), uno strumento fondamentale per imprese e professionisti che ricercano opportunità di business valorizzando i propri asset immateriali (marchi, ditta e denominazione sociale, brevetti, design, diritti d'autore).

Nel corso della serata scopriremo perché i DPI interessano imprese e professionisti senza distinzione di settore e approfondiremo i numerosi vantaggi che derivano dall'essere titolari di DPI: si pensi alla possibilità di accedere a finanziamenti ed agevolazioni, all'utilizzo dei DPI come garanzia per ottenere finanziamenti, a progetti di internazionalizzazione e alle opportunità di sbocco su nuovi mercati rese possibili dai contratti di licenza. Analizzeremo casi pratici, utili per un riscontro efficace sulla propria esperienza professionale.

I DPI distinguono chi ne è titolare, la sua propensione all'innovazione e alla creatività. Il valore dei DPI diviene ancor più rilevante in un contesto economico dove sono necessarie nuove strategie per nuove opportunità di business. In questo scenario i DPI permettono di rafforzare il valore aziendale e del brand, di tutelare il know-how professionale e costituiscono un forte fattore di affermazione concorrenziale.

Per queste ragioni la gestione dei DPI è diventata un elemento strategico e importante per tutte le attività di impresa. La mancata protezione degli investimenti effettuati in innovazione e creatività può infatti precludere opportunità di business e rendere molto complessa una reazione contro possibili abusi. La gestione dei DPI deve essere quindi attentamente valutata e pianificata, in modo da essere in sintonia con le strategie di sviluppo commerciale e finanziario della propria attività e rafforzarne l’efficacia.

Chi è Claudio Partesotti

Claudio Partesotti, partner di ICT Legal Consulting, è avvocato del Foro di Milano, specializzato in diritto della proprietà intellettuale, privacy e delle nuove tecnologie, arte e beni culturali, food & beverage. Svolge attività di consulenza legale, principalmente per clienti italiani e multinazionali nei settori entertainment, ICT, fashion, food & beverage. Membro di AIPPI Italia e IPyard.

Laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, è stato assegnatario di una borsa di studio in diritto dei marchi presso l’Istituto Universitario di Lingue Moderne (IULM) di Milano e ivi professore a contratto in diritto privato. Ha partecipato alla 44th Annual Academy of American and International Law, Plano (Texas). Nel 2010 ha conseguito il Master Breve in diritto alimentare e legislazione vitivinicola. Dal 1998 è membro del comitato di redazione della rivista AIDA - Annali Italiani del diritto d'autore, della cultura e dello spettacolo, per la quale è autore di numerose note a sentenza. E’ altresì autore di contributi per il Commentario breve alle leggi su proprietà intellettuale e concorrenza (Cedam). E’ spesso relatore in seminari, convegni, corsi universitari e di aggiornamento professionale, tra i quali si ricordano: Università di Venezia Ca’ Foscari - Master SBS in Strategie del Business dello Sport; Università di Bologna - Master MIEX; SDA Bocconi - Master in Fashion, Experience & Design Management; ASLA, Camera Civile di Milano; Ninja Academy - Master in Digital Strategy and Social Media Communication.

Vi aspettiamo Lunedì 5 Maggio al Pacino Cafe, Piazzale Bacone 9.

Aperitivo al piano superiore dalle 19.30. Inizio incontro nella sala riservata alle ore 21.

MilanIN. Da 9 anni ci impegnamo a farti conoscere i migliori

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI DEL LUNEDI

Come sempre la serata è divisa in due parti, la prima durante la quale conosceremo il protagonista dell'incontro e la seconda che ci permetterà di approfondire gli argomenti trattati: ottimo pretesto per conoscerci, ritrovarci e FARE NETWORK.

Programma:

- A partire dalle ore 19.30 aperitivo presso PACINO CAFE Piazzale Bacone 9 Milano

- Ore 20.30: Apertura sala riservata a MilanIN

- Ore 21.00 Incontro e Presentazione

- Ore 22:00 Domande/Risposte

- Ore 22.30: Libero Networking

L'ingresso alla sala MilanIN è possibile ai soci effettivi ed aggregati di MilanIN e di tutti i ClubIN alle seguenti condizioni:

- Socio Aggregato MilanIN PRIMA ISCRIZIONE: Euro 5 per quota annuale soci aggregati + Euro 10 al locale per aperitivo.

- Socio Aggregato GIA ISCRITTO di un qualunque ClubIN (compreso MilanIN): Euro 5 per contributo evento + Euro 10 al locale per aperitivo

- Socio Effettivo (in possesso di regolare tessera 2014) di un qualunque ClubIN ufficiale (compreso MilanIN): Euro 10 al locale per aperitivo.

Per chi lo desidera è possibile acquisire la tessera di socio effettivo di MilanIN durante l'evento, usufruendo da subito dell'ingresso scontato.

Veniteci a trovare
il 5 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: