Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Terza sagra del carciofo empolese

Giardino del Pozzale Empoli FI, Italia
Google+

Saranno due week end all’insegna della tradizione e della gastronomia. Sabato 3 e domenica 4 maggio, prende infatti il via la Terza sagra del carciofo empolese, che si terrà nei giardini pubblici del Pozzale. L’appuntamento, organizzato dall’associazione culturale “La Costruenda”, si ripeterà nei giorni 10 e 11 maggio. In caso di maltempo la sagra si svolgerà all’interno del Circolo Arci.
Le quattro giornate di sagra saranno anche dedicate alla musica, agli spettacoli e allo stare insieme. Nello spazio verde del Pozzale sarà poi allestito un mercatino di prodotti manifatturieri tipici. I due sabato pomeriggio si terranno laboratori musicali e manuali per bambini e non solo, mentre le serate saranno a suon di musica, con i Doctor Dixie il 3 maggio e i Bit Sauri (musica anni ‘60/’70) il sabato 10 maggio.
Un altro evento di punta della manifestazione sarà la sfilata di moda primavera-estate organizzata dal negozio Tizzi Shop abbigliamento delle Casenuove, che presenterà i propri abiti per la nuova stagione in arrivo.
Domenica 4 maggio, dalle 21, sarà la volta della musica live di due band della zona, “Gli Altri” e “I Fuochi di Paglia”. In particolare quest’ultima formazione, molto conosciuta nell’empolese e non solo, presenterà i brani tratti dal proprio disco “Menage à Trois”, nel quale è celebre la canzone dedicata al carciofo al pinzimonio.
La sagra si concluderà in bellezza, domenica 11 maggio, con i balli popolari organizzati dal gruppo Flebo Folk nel pomeriggio in giardino e con il concerto di Riccardo Marasco, cantautore italiano e menestrello vernacolare fiorentino. Tutti gli spettacoli proposti sono ad ingresso gratuito.
L’iniziativa, che nei due anni precedenti è riuscita ad attirare migliaia di visitatori, ha il patrocinio del Comune di Empoli e del Circondario Empolese Valdelsa.

Veniteci a trovare
dal 3 al 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: