Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Europa che passione! Storia di un amore tormentato"

Pianeta Mèlos Via dei Macelli 11, Pistoia PT, Italia
Google+

Lasciatevi travolgere dalla storia, prima di restarne travolti...

E' proprio vero che l'idea di unire l'Europa non appassiona più gli europei? O il problema è che nessuno prova a raccontarcela con passione? Due giovani autori italiani, e il gruppo di artisti e ricercatori che si è andato costruendo grazie al crescente successo delle loro opere, non hanno dubbi: è venuto il momento di restituire agli europei le emozioni confiscate loro da sessant'anni di retoriche nazionali, che ci hanno impedito di sentirci direttamente coinvolti nella storia più rilevante di cui facciamo parte.

Nella convinzione che è venuto il momento di lasciarsi travolgere e partecipare attivamente alla scrittura del finale, prima che l'Europa incompiuta e impotente degli egoismi nazionali lasci travolgere le conquiste di sessant'anni di pace e sviluppo: “Europa: che Passione!” è uno spettacolo musicale sulla storia del processo di integrazione europea dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ad oggi. Fa parte della produzione della Associazione Culturale senza scopo di lucro “Gli Spaesati”, fondata nel 2007 da Daniela Martinelli e Francesco Pigozzo con lo scopo di produrre e diffondere opere dal valore al contempo artistico e civile, intese in particolare ad approfondire il significato e a diffondere la consapevolezza intorno al processo di superamento delle divisioni politiche e istituzionali in Europa e nel mondo.

L'obiettivo è quello di diffondere in modo agile (lo spettacolo dura un’ora), piacevole ma efficace la consapevolezza della posta in gioco nel processo avviatosi con la fine della Seconda Guerra Mondiale: la nascita di un'Europa unita politicamente, esito tuttora incerto ma quanto mai urgente per il futuro di tutti gli europei.

“EUROPA CHE PASSIONE! Storia di un amore tormentato”

Giovedì 15 Maggio 2014 |Pianeta Mèlos | ore 21.30

Ingresso gratuito

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: