Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Please Diana // Pipers // Balefullies @ SUPERSONIC MUSIC CLUB

Supersonic Music Club Via A. Vici 20 (Zona Paciana), Foligno PG, Italia
Google+

VENERDì 2 MAGGIO
siamo lieti di presentare:

PLEASE DIANA
PIPERS
BALEFULLIES

INGRESSO 5 €
(consumazione inclusa)
____________________

I Please Diana nascono nel 2011 da un'idea primordiale di Federico Croci e Alessandro Nardecchia che, dopo essersi visti la porta sbattuta in faccia da Gigione, decidono di ricercare tramite Wikipedia e l'ambasciata iraniana altri componenti per completare la formazione. Inizialmente si uniscono al gruppo Filippo Bovini e Marco Sensi insieme ai quali, durante la torrida estate del 2011, partoriscono diversi pezzi, che vengono poi completati dal funambolico arrivo della cantante Gloria Bianconi.
Sono bravi, belli e ci si aspettano grandi cose da loro.

L'origine del loro nome è ancora sconosciuta ai più. Alcune ipotesi poco verosimili sostengono che si tratti di un incitamento nato in sede prettamente sessuale di una coppia inglese sbirciata di nascosto al Notting Hill Gate Hotel di Londra. Altre voci sostengono che sia un riadattamento di una frase contenuta nella canzone Open Fire dei Silverchair, anche se non è da escludere la pista di un accostamento laborioso e metodico di varie parole scelte in maniera non prestabilita affinché producessero un gradevole suono.
_____________________________

I Pipers si formano a Napoli e dopo una serie di cambiamenti nel suono e nella line up si assestandosi su un alternative folk pop stratificato che nel tempo ha saputo catturare l'attenzione di importanti band inglesi.

Infatti i Pipers nel corso degli anni collezionano una serie di importanti esperienze, aprendo i concerti di artisti come The Charlatans, Ian Brown e Starsailor; negli ultimi sei mesi la band ha aggiunto nuovi tasselli al proprio percorso, suonando in tour in UK con gli Ocean Colour Scene per quattro date, aprendo i concerti dei Turin Brakes sia a Northampton che a Napoli e accompagnando il leader degli Starsailor James Walsh per tre date italiane a Varese, Milano e Napoli.

I Pipers si sono anche esibiti in una serie di importanti festival come il Liverpool Sound City, il Matthew Street Festival e infine Creamfields. Dopo il primo disco No One But Us, uscito nel 2010, il trio si appresta a tornare con un nuovo album: prodotto a Wolverhampton da Gavin Monaghan, già al lavoro con Editors, Ocean Colour Scene e Scott Matthews, Juliet Grove – questo il titolo del disco – è anticipato dal singolo Ask Me For A Cigarette, una ballata dal malinconico sapore folk. Il video, realizzato da Giacomo Triglia, si guadagna la finale al PIVI 2012 nella
categoria miglior montaggio e la vetrina sul sito dell'importante magazine inglese NME.

Album a fine Gennaio 2014 per Pippola Music e Flake Records (per il territorio del Giappone).
________________________________

I Balefullies sono un gruppo musicale perugino formatosi meno di un anno fa. La band è composta da Alessia Antonelli (bass,vocal), Francesco Bellucci (guitar,vocal), Carlo Fastelli (guitar) e Michele Lorenzoni (drum).
Il sound che ne viene fuori è un misto di rock dei Doors/Led Zeppelin e Creedence, il garage dei White Stripes, il folk-country di Cash e un po di 90's che non guasta.
Nonostante non abbiano ancora registrato un disco, i Balefullies hanno molte canzoni inedite nel repertorio a conferma del loro intento, creare un proprio percorso artistico e stilistico.

https://m.soundcloud.com/trijei/the-balefullies_everytime-i

Veniteci a trovare
il 2 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: