Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

17 MAGGIO - BANDA BASSOTTI in CONCERTO!!! TENSOSTRUTTURA MAGENTA - LIVE STAFFETTE PARTIGIANE - INGRE

Tensostruttura Magenta - Piazza Mercato Piazza Mercato, Magenta MI, Italia
Google+

Per la VI Edizione Staffette Partigiane ospiterà la BANDA BASSOTTI, Band storica, che da sempre con la loro musica ci accompagna nelle lotte di antifascismo militante!!! iauuuuuuuuuuuuuu! :D :D :D

17 Maggio - Tensostruttura Magenta (P.za Mercato)
**********************************************************
Programma:

h 21:00 - SOULJAH REBEL CREW
h 22:00 - BANDA BASSOTTI LIVE

---------------------------------------------------------------
BANDA BASSOTTI
La Banda Bassotti nasce nel 1981 nei cantieri romani dove un gruppo di compagni e amici inizia a organizzare iniziative di solidarietà nei confronti di popoli oppressi come quello palestinese, quello nicaraguense o quello salvadoregno con la costruzione di scuole e alloggi. Nel 1987 i ragazzi decidono di formare all'interno di questa "Brigata di Lavoro" una band musicale che si ispirasse ai grandi gruppi punk rock e ska socialmente impegnati, in primis i Clash ed i Specials.

Nel 1991 insieme ad altri gruppi della scena romana partecipano come protagonisti al progetto "Balla e Difendi", dove la Banda contribuisce con i pezzi "Sveglia" e "All are Equal for the Law".

Dopo il successo di questi primi pezzi la Banda Bassotti decide di incidere un album: "Figli della stessa rabbia" contraddistinto dall'appartenenza alla Classe Operaia e alle sue lotte sociali e dal distacco dal sistema politico corrotto italiano; temi cari alla Banda Bassotti presenti in tutti i loro album sempre socialmente impegnati.

Nel 1994 esce il mini CD "Bella Ciao" il quale verrà suonato insieme ai pezzi precedenti in Salvador in occasione delle prime elezioni libere dopo 11 anni. Nel 1995 la band si trasferisce per due settimane nei Paesi Baschi dove con l'assistenza tecnica di Kaki Arkarazo, tecnico del suono e chitarrista dei Negu Gorriak incidono un nuovo album: "Avanzo de cantiere". Dopo l'incisione di questo album la Banda Bassotti parte per un tour che la porterà a suonare in numerose città italiane e spagnole. Nel 1996 per difficoltà a conciliare il lavoro in cantiere e concerti e date le difficoltà economiche a portare avanti questo progetto di musica-solidale la Banda Bassotti decide di sciogliersi.

Nel 2001 la Banda Bassotti torna insieme per festeggiare con i Negu Gorriak la vittoria nel processo che vedeva la band basca imputata. La Banda Bassotti ritorna sulla scena con una nuova sezione fiati formata da alcuni ragazzi dei "Ramiccia"(band composta da una nutrita sezione di fiati) e il 17 marzo 2001 registra dal vivo al Centro sociale Villaggio Globale di Roma, davanti a novemila persone [1], il suo nuovo album "Un altro giorno d'amore": un doppio CD live entrato nella storia della musica Ska Punk mondiale. Tornata prepotentemente sulla scena la Banda decide di partire per un tour mondiale che la porterà a suonare dal Giappone alla Germania. A marzo del 2002 esce il nuovo album "L'altra faccia dell'impero" seguito nel 2003 da "Asì es mi vida" album in cui la Banda riarrangia alcune canzoni storiche di lotta di tutto il mondo.

Nel 2004 la Banda Bassotti torna in studio per incidere "Amore e Odio",un nuovo album che vede il solito ska mischiarsi con un rock più melodico rispetto al punk grezzo ma efficace degli album precedenti. Nel 2006 esce l'ultimo album: "Vecchi Cani Bastardi" un album che rende omaggio ai Clash con una cover molto ben riuscita di Revolution Rock e che affronta i temi più ricorrenti della politica italiana come la linea TAV.
Negli ultimi anni il gruppo romano ha suonato in Venezuela appoggiando Chavez, in Messico, a Buenos Aires, Cuba, Parigi, Praga, Madrid, Berlino, Giappone e molte altre città tedesche, in Svizzera, Austria e naturalmente Galizia, Catalunya, Euskadi, Asturie, Cantabria, Andalucia... vari dischi e compilation stampati in Messico, Giappone, Spagna, Germania. Nel 2008 registra Viento Lucha y Sol e suona in tutta Europa, il disco esce in Italia, Spagna e Germania. Il 25 aprile 2010 esce il disco Check Point Kreuzberg registrato il 5 dicembre 2009 al SO36 di Berlino

http://gridaloforte.com

-------------------------------------------------------------
SOULJAH REBEL CREW:
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ SOULJAH REBEL CREW ////////////////////
-------------TICINO FAREAST CONNECTION----------------

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . aka . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
---------------ORIGINAL COUNTRY BOYS-----------------

SOULJAH REBEL CREW nasce nel 2008 dai percorsi di tre selecter attivi nell'ovest di Milano.
Cool na Man, selecter e producer già attivo dal 2004,
Santo a.k.a. Bull Bucker Sound, selecter e toaster,
(si incontrano al Pride Milanese del 2008 ed iniziano
a collaborare organizzando serate nella zona del Magentino e in Milano City.)
Fyah Paul, dj, selecter e regista radiofonico, si unisce alla crew con l'arrivo dell'inverno.

La crew si consolida con le serate fatte in qualsiasi tipo di location,
dagli amati c.s.a. ai locali di Milano e alla preziosa yard sul fiume Ticino,
THE REBEL ISLAND, sede estiva dei migliori party pirata.
Nel Gennaio 2010 si aggiunge un altro componente alla crew,
Vegga Lion (nome battezzato da Mama Marjas).
il 2013 vede un nuovo acquisto nella crew, Reggie Bwoy.
tutti i componenti son nati e cresciuti nella provincia ovest di Milano
e forte è il legame con la natura del proprio territorio.

Le selezioni della crew spaziano nel vasto mondo della Musica in Levare,
mantenendo un occhio di riguardo per il Roots&Culture.
Caratteristica essenziale del sound è l'uso esclusivo del VINILE.

L'amore per le foundation vibes porta la crew a proporre un ciclo di serate uniche a Milano.
THE RETURN OF THE ROOTS. L'esperienza viene portata avanti con coraggio per due anni (2008-2009) nella yard dell'Ab Normal Gallery.
Il clima rilassato, l'open consolle, le buone vibrazioni portano diversi selecter e collezionisti a condividere la passione e le chicche viniliche con la crew e con la massive.

nel 2009 arrivano le prime trasferte per la crew, Varese, Alessandria, Vercelli, Rovato (Bs) la May Day Parade 09 con s.o.s Fornace.
Nel proprio territorio, la crew consolida il rapporto con L'Idea'l, locale storico di Magenta dedito a eventi e live.
infatti organizza 2 edizioni dell"I&I-Deal with Reggae" ciclo di serate live & dj-set.
Bunna (Africa Unite), Dj VALE, VITO MICCOLIS, VITO WAR, i ROOTICAL FOUNDATION, LION CULTURE, RUDIES IN TIME,UPSETTING STATION HIFI&LADY JAJA, PUPPIES SOUND, EGIDIO BRUGALI &JAMAICAN BUSS, IL LELLO, NOVARASTA.

Con il 2010 arriva anche il salto di qualità, la crew diventa RESIDENT SOUND del centro sociale SOS FORNACE Rho
l'appuntamento Reggae-Dancehall mensile del csa è un vero e proprio punto di riferimento della scena Milanese.
la crew viene chiamata a suonare alla 10° edizione del "Belli di Notte" evento no profit capace di radunare 5000 persone per beneficenza.
Da qui in avanti fioccano gli inviti alle danz della Metropoli e non solo, dalle infuocate danz del csa Cantiere al Leo al Magnolia...
Continuano le trasferte, si suona a Torino al C.S Gabrio, a Genova al B.BASH del C.S. Aut Aut, si partecipa al 1°TRIBù MUSIC FESTIVAL ad Omegna
sul lago D'Orta.
Con la stagione calda si ha un picco di oltre 60 serate in soli 6 mesi.
Nel "Ticino Far East" arriva al terza collaborazionecon l'ideal: KINKY REGGAE FRIDAY ciclo di danz mensili nel segno degli showcase con artisti nazionali.
ZULI, GAMBA THE LENK, RAS MELODY, Mr T.o., JUNIOR SPREA, DREAMA, e MAMA MARjAS.
la crew partecipa al primo benefit per il primo negozio specializzato in reggae & black musik - JAHMEKYA MUZIK -

2011 inverno inizia la collaborazione con "il Mai Dire Bar" di via Savona Mi e nasce il MILANO WEDDY WEDDY
Regola della serata è l'uso del vinile da parte degli ospiti.
prima edizione:
ITAL SOUND POWA FLOWA FAMILY PUPPIES SOUND EASY ONE BEPPE REBEL SPEAKEASY ZIZZA PAWA TORINO BASS CULTURE THE TOUGHEST SOUND IRIE SOLDIER ALE SELECTA URBAN ROOTS XTREME ENTERTAINMENT YEA SOUND.
Sempre piu potenti le danz pirata continuano nei boschi del Ticino oltre alle altrettante fantastiche serate nella ORIGINAL SOCIAL YARD DI SOS FORNACE.
L'estate del 2011 segna la partecipazione della crew in festival locali e nazionali: FULL VIBES, PONDEROSA (VA) NOWARA ONE LOVE FESTIVAL (NO)
// 2°TRIBU' MUSIC FEST, Omegna (VB)// REGGAE ROCK FESTIVAL BUSSERO (MI)
in collaborazione con POWA FLOWA FAMILY la crew gestisce l'area dancehall del festival BALLA COI CINGHIALI 2011, Bardineto.
Nel luglio la crew affronta il suo primo e unico calsh. "shoot out 45" serata unica e controversa, la fortuna non è dalla parte della Souljah.
alla fine dell'estate Cool na Man lascia la crew.

2012 Le serate continuano con nomi importanti della scena italiana come GINKO e BRUSCO IL GENERALE MARK-ONE KILLAKAT BUNNA DREAD LION HI FI
solida e collaudata la collaborazione con POWA FLOWA & ROOTICAL FOUNDATION porta all'organizzazione di una serata benefit
per i richiedenti asilo dell'emergenza nord africa.
SENTINEL SOUND raccoglie l'invito.
la fama della serata MILANO WEDDY WEDDY permette alla crew di chiamare per una session speciale i sound che han dato vita alla scena Milanese.
BASS FI MASS, VITO WAR, GENERAL PALMA, DJ INDI, DJ DAIS, ITAL SOUND, SAN FRANCISCO BURNIN, DJ PELA, GOLDEN BASS. tutti rigorosamente a vinile.
una tranquilla danz infrasettimanale diventa un appuntamento fisso per la massive milanese.
l'ORIGINAL SOCIAL YARD prosegue insieme alle molte serate in cui la crew è chiamata a selezionare e a "tirare in mezzo" con il suo stile ormai maturo e capace di gestire ogni tipo di palco e situazione.
già sul finire del 2012 la crew sente il bisogno di ritornare a costruire eventi e situazioni nel proprio territorio di origine.

2013 Rinasce la collaborazione con l'ideal e una nuova serie di serate, TICINO SLAM BAM viene prodotta insieme ai ROOTICAL FOUNDATION.
band live e sound system si esibiscono dai 4 angoli della penisola, da Torino a Cagliari da Milano a Trento da L'Aquila a Trieste...
MOMAR GAYE, ROOTMAN I, ISLA SOUND, DABADUB SOUND SYSTEM, MAKAKO JUMP e JAHCOUSTIX, RAPHAEL & EAZY SKANKERS, BLACK BEAT MOVEMENT, VITO WAR, PIERO DREAD,
MONZA INA THE YARD, FRONTE CREW, DEGENERE REBEL SOUND, REBEL ROOTS, LION POW, POWA FLOWA, BOOMBOOMSOUND, RISING HOPE, KAYAMAMA REGGAE EVOLUTION THE TOUGHEST SOUND.
Nella prossima estate la crew parteciperà per la terza volta al REGGAE ROCK FESTIVAL DI BUSSERO e all'OVERJAM FESTIVAL Tolmin Slovenia.

durante i 5 anni di attività la crew ha condiviso il palco o aperto a numerosi artisti e sound:
STONE LOVE SOUND SYSTEM, SENTINEL SOUND, ANTHONY B, GENERAL LEVY, SOLO BANTON, JAHTARI, WARD 21, BUNNA, BIGGIE BASH, MAMA MARJAS
TRAIN TO ROOTS, BUILD BACK, ONE LOVE HI POWA, FRANZISKA, I-SHENCE, DANCEHALL SOLDIER, DREAD LION HIFI, GROOVE YARD, MADò CHE CREW,
MARIO DREAD outta COOL RUNNINGS,I-TREES,GANJA FARMERS, ROCKERS CREW, SENSISTAR, VALLENTO POSSE, ZISCO FRAN, SHASHAMANE HI FI, REGGAE MAGIQUE ROOTIKALIST,MAD KID, CUFFA SOUND, BASS CONQUEROR, RUBBA DUBBA, BOMBOGYAL, STRICTLY SOUND, PUSHMAN, LA BRIA SOUND, KAYA SOUND, FAMILY AFFAIR, WISE SOUND, LAB FREEQUENCY,
RONCO JAMAICAN STEREO, LSC, SHOULDER SOUND, WICKED A, ADDA HIFI CONSCIOUS SOUND DJ WAR TREBLE REBEL SOUND ARMY JAH LOSS I CALABASH SOUND, SERIOUS THING, URBAN ROOTS, GAN-DJ, ENTROTERRA ROOTS GOOD VIBES STYLE LEVANTE MASSIVE SNAUZER SOUND
SISTA KINKY BANDA BASSOTTI LOS FASTIDIOS...

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: