Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DOMENICO FINIGUERRA E GIGI RICHETTO PER TSIPRAS A SEDRIANO, primo comune lombardo sciolto per mafia.

Sedriano Centro Sedriano MI, Italia
Google+

In occasione della campagna "L'Altra Europa con Tsipras", i candidati alle europee 2014 si presentano in via del tutto eccezionale: quello di domenica 11 maggio sarà infatti l'unico incontro/dibattito a cui non solo DOMENICO FINIGUERRA e GIGI RICHETTO parteciperanno insieme, ma l'unica data milanese di quest'ultimo, professore di filosofia di Bussoleno (TO) e leader no tav della Val Susa.

STOP AL CONSUMO DI SUOLO. STOP ALLE GRANDI OPERE INUTILI. STOP ALLE MAFIE. Il luogo dell'incontro sarà SEDRIANO (MILANO), primo comune lombardo sciolto per mafia nell'ottobre scorso a seguito dell'indagine che ha portato in carcere l'ex assessore alla casa di Regione Lombardia Domenico Zambetti e una trentina di presunti affiliati di 'ndrangheta. Una scelta, quella di incontrarsi nell'Auditorium Comunale in cui fino ad ottobre si riuniva la Giunta della prima amministrazione sciolta per mafia, assunta a simbolo per ripartire con una sana e onesta politica a misura di cittadino.

Luogo: Sedriano (MI), Auditorium Comunale, via Rogerio
Ore: 21
Ospiti: Domenico Finiguerra e Gigi Richetto
Interviene: Rossella Luongo di Sinistra di Sedriano
Modera: Ester Castano, giornalista premio 'Pippo Fava'

DOMENICO FINIGUERRA: 42 anni, è stato sindaco di Cassinetta di Lugagnano (MI) dal 2002 al 2012, comune aderente alla rete dei Comuni Virtuosi. Promotore della Campagna Stop al Consumo di Territorio, del Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio e dei Movimenti per la Terra, attivo nella campagna referendaria per l’acqua. Per il suo impegno in difesa del suolo e dei beni comuni, ha ricevuto nel 2009 il premio Bruno Carli del Valsusa Filmfestival riservato alle nuove resistenze. Per il suo attivismo in diverse reti civiche ed ecologiste italiane, nel 2011 ha vinto il premio nazionale “Personaggio Ambiente”.

GIGI RICHETTO: professore di filosofia e leader movimento no tav, il suo impegno politico e sociale risale da giovane studente ad inizio anni Settanta con le lotte operaie contro la chiusura dei Cotonifici Valle Susa e della Magnadyne. Incarcerato perché ritenuto "uno dei capi e promotori" della lotta, avvia profonde riflessione sulla devianza ed esclusione sociale con studi in sociologia e scienze politiche. Assunto in ferrovia nella stazione di Bussoleno, promuove nel 1978 come delegato Sfi-Cgil iniziative sindacali. Candidato nel 1976 al Parlamento per Democrazia Proletaria, contribuisce al Movimento No Tav da più di venti anni. Dal 2011, dopo l’esperienza “Libera repubblica della Maddalena” svolge lezioni di “filosofia resistente” nei presìdi e nelle biblioteche.

Veniteci a trovare
il 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: