Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Medity Expò 2014 | Tavola Rotonda su “Sistema integrato di sicurezza urbana”

A1Expò Uscita A1 Capua, Capua CE, Italia
Google+

Ricco di attività Medity Expò 2014 (www.medity.it) propone per il giorno 15 maggio 2014 alle ore 15 una Tavola Rotonda su “Sistema integrato di sicurezza urbana”.a cura del Media Partner Ethos Media Group editore di a&sitaly.
L’evento si terrà dalle ore 14.00 alle ore 17.00 nella “Agorà Convitto Nazionale”.
L’evento è gratuito e per ricevere anche le credenziali di ingresso all’Expò è necessario contattare gli organizzatori del Convegno o la Segreteria Operativa di Medity Expò 2014.
L’obiettivo della Tavola Rotonda è quello trattare la tematica esposta legata alla integrazione e pianificazione della sicurezza allacciata ai comuni con relative infrastrutture critiche.
La scelta nasce dalla considerazione che l’Evento Medity Expò 2014 è organizzato per coinvolgere il Territorio, inteso anche come rappresentanza istituzionale ai diversi livelli, fino agli Enti Locali, le FFOO, le Associazioni di Categoria di settore e non solo, le Aziende e gli operatori in un’area come quella Centro Sud Italia, per affrontare uno degli argomenti più sentiti in un periodo di forte crisi, dove la criminalità ed i furti in appartamenti ci vengono presentati dall’ISTAT, e da altri istituti d’Indagine, come in forte crescita, abbiamo deciso di dedicare spazio alla tematica della sicurezza urbana, nei luoghi pubblici e di pubblica utilità.
Medity Expò 2014 è riuscita a coinvolgere i sopra indicati soggetti ai diversi livelli, da quello nazionale a quello locale.
Il Tavolo si caratterizza partendo dalla presenza degli i Enti Locali e punta a sviluppare la tematica al fine di favorire l'implementazione di progetti tesi alla realizzazione di un sistema integrato di sicurezza urbana, tenendo conto anche delle infrastrutture critiche, ovvero una politica complessiva che vede azioni e attori concorrere insieme alla prevenzione del disagio e della delinquenza, al miglioramento della qualità della vita e della vivibilità su tutto il territorio di appartenenza. Con tale strumento seminariale si vuole puntare ad accrescere la capacità progettuale e di gestione degli Enti Locali, i più prossimi al cittadino, in materia di sicurezza affinché essi possono giocare un ruolo da protagonista:
• nella progettazione e realizzazione di interventi finalizzati a promuovere un ambiente più sicuro;
• nel rendere più vivibile gli spazi pubblici;
• nel favorire la crescita delle relazioni personali e di gruppo;
• nel promuovere la convivenza tra diverse culture;
• nel prevenire i fenomeni di criminalità e inciviltà;
• nello sviluppare il senso dell'appartenenza alla comunità;
• nell’analisi e sviluppo delle attività connesse alla realizzazione dei piani di sicurezza comunali/urbani.
Moderatore dott. Andrea Sandrolini, Rappresentanti delle Associazioni e degli Enti Locali Patrocinanti

Per Adesione (non obbligatoria) usufruire del Modulo generico di adesione eventi Medity Expò 2014. Per info Segreteria Operativa Medity Expò 2014 +39 0823405405 segreteria@medity.it www.medity.it

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: