Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Chiara Izzi 4tet at Elegance Café

Elegance Cafe Via Vittorio Veneto 83/85/87, Roma, Italia
Google+

Chiara Izzi presenta “Motifs”

"Motifs" è un lavoro discografico di fresca uscita per l'etichetta newyorchese Dot Time Records che attraversa alcuni stili della tradizione jazz per toccare materiale originale e di altra provenienza (pop, canzone dʼautore, influenze mediterranee), esposto in diverse lingue (inglese, italiano e portoghese) e ben amalgamato entro una sonorità distintiva. Il disco è stato già presentato al pubblico italiano da Gegè Telesforo su Radio 24, per la radio pubblica belga e al pubblico olandese durante il programma radio Jazz Meeting. Il risultato live di questo lavoro prende vita e si arricchisce del prezioso supporto alla cantante di una band dal forte impatto emotivo e grande energia.

" ...Di sicuro, ascoltando tutto il suo disco sono rimasto estasiato da tutti i brani per la sua continua inventiva nei soli in ogni pezzo con variegati stili musicali, cosa che non è da tutti sapersi muovere su più terreni e non solo stilisticamente ma anche nelle interpretazioni e nelle varie lingue scelte per cantare che fa di lei un'artista a 360°. Ottima esecuzione e attrattiva attenzione. Consiglio fortemente l'ascolto di questo disco per il sentimento, la tecnica, la musicalità, l'interpretazione di Chiara Izzi così come per l'ottimo gruppo sia di solisti che accompagnatori che vanno al di là del tecnicismo e mettono a disposizione per questa bella voce tutta la creatività dell'immaginario infinito delle note e delle singole sensibilità artistiche di ognuno di loro".
Javier Girotto

Chiara Izzi (voce)
Andrea Rea (piano)
Nicola Corso (contrabbasso)
Gino del Prete (batteria)

http://www.chiaraizzi.com/
http://www.elegancecafe.it/

BIO

Il percorso musicale e professionale della cantante inizia immediatamente e fin da molto giovane ha la possibilità di sviluppare il suo talento suonando in tanti e diversi contesti musicali, con grandi musicisti tra cui, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Massimo Manzi, Aldo Vigorito, Jerry Popolo, Sandro Deidda, Giorgio Rosciglione, Daniele Scannapieco, etc., con cui condivide esperienze musicali molto significative. Dimostra di avere padronanza vocale della grande tradizione jazzistica, e allo stesso tempo si interessa a generi contemporanei, sviluppando uno stile interpretativo contaminato da diversi elementi che le permettono di spaziare abilmente dal jazz al pop, dalla canzone d’autore a sonorità mediterranee. Il suo debutto sulla scena internazionale avviene nel 2011 in occasione di un concorso molto prestigioso collegato al Montreux Jazz Festival dove viene insignita del primo premio da Quincy Jones, presidente di giuria del concorso, nonché leggenda vivente delle musica internazionale. L'anno successivo la cantante, sotto invito diretto dello staff torna al Montreux Jazz Festival esibendosi questa volta su uno dei prestigiosi palchi del Festival, in apertura di Paco de Lucìa. È inoltre vincitrice di concorsi nazionali tra cui, Lucca Jazz Donna 2010, Chicco Bettinardi 2010 (terzo premio, sez.solisti) e Barga Jazz 2009 (sez.gruppi). Si è esibita sul territorio italiano ed estero (Germania, Svizzera, Belgio, Francia, Finlandia, Stati Uniti, Polonia) e ha partecipato a note rassegne musicali e festival tra cui Montreux Jazz Festival, Voicingers Festival, Piacenza Jazz Festival, Villa Celimontana Jazz Festival, Elba Mediterraneo Jazz Festival, Eddie Lang Jazz Festival, etc. La sua competenza in contesti musicali differenti, e le sue abilità musicali hanno valso sinceri elogi da musicisti di chiara fama internazionale quali Benny Golson, Javier Girotto, Bob Stoloff, Greg Hutchinson, Dado Moroni, Aaron Goldberg, Barry Harris, Jonathan Kreisberg, Curtis Lundy, David Kikosky e tanti altri. Nel 2012 consegue il Diploma accademico di II livello in musica Jazz presso il conservatorio L. Refice di Frosinone con il massimo dei voti e la lode. È inoltre laureata in Scienze della Comunicazione.

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: