Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ESN Trip to Cinque Terre - Nice - Monaco - Genoa - Portofino !!!

Genova Genova, Italia
Google+

(English version below)


Ciao ragazzi!!!

ESN è lieta di riproporvi come l’anno scorso una grande novità: il viaggio di 4 giorni, dal 12 al 15 giugno, alle Cinque Terre, Nizza, Monte Carlo, Genova e Portofino!

Vi offriremo oltre all’intenso itinerario, 2 giornate di mare, la visita guidata (italiano o inglese) dell’acquario di Genova , 2 feste in discoteca con gli Erasmus di ESN Genova e tutto il mitico divertimento che ESN sa darvi!!

MA VEDIAMO IN ORDINE COSA VISITEREMO:

PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE - Area marina protetta
Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale. Terrazzamenti coltivati a vite e a olivo, il cui contenimento è assicurato da antichi muretti a secco.

Un patrimonio naturalistico di grande varietà. Sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato. Cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, che si affacciano sul mare. Un ambiente in cui il lavoro secolare di generazioni ha trasformato un territorio inaccessibile in un paesaggio di straordinaria bellezza.

Un’Area Marina Protetta ed un Parco Nazionale che ne tutelano l’assoluta unicità. Queste, in sintesi, le Cinque Terre, dichiarate dall’UNESCO fin dal 1997 Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

NIZZA
Situata nel cuore di una regione dalla bellezza fuori dal tempo, è al tempo stesso mare e montagna e coltiva il fascino della sua differenza e dei suoi contrasti. Affacciata sulla celebre Costa Azzurra di cui è il maggior centro, vicino alla frontiera con l'Italia (30km), la storia di Nizza rimane legata all'Italia fino al 1860, anno in cui, per effetto del Trattato di Torino, fu annessa alla Francia, come compenso territoriale per l'assistenza militare data al Risorgimento Italiano, aiutando quindi l'Italia nella sua unificazione. Un celebre italiano, Garibaldi, l'eroe dei due mondi, uno degli uomini simbolo del Risorgimento italiano, era originario proprio di Nizza, dove vi nacque nel 1807.

Nizza, una città da vivere...creativa, dinamica, cosmopolita, giovane, a vocazione turistica, ribolle di realizzazioni innovative degne delle più grandi capitali europee. Qui, la dolcezza del vivere è dovuta tanto alla bellezza della città, quanto all'eccezionalità del suo clima. In ogni tempo gli artisti sono rimasti affascinati dalla luminosità, dagli splendidi paesaggi e dalla rilassatezza della città, fattori di creatività. Vi hanno spesso fissato la loro residenza, portandovi tutte le correnti dell'arte pittorica con la loro immensa diversità. Parliamo di artisti come come Cézanne, Van Gogh e Matisse.

MONTE CARLO
Queste due parole evocano un universo di sogni e di prestigio. Città-Stato del Principato di Monaco, stato indipendente situato nel cuore dell' Europa, con le sue molteplici sfaccettature offre soprattutto a investitori ed imprenditori un quadro di vita eccezionale e sicuro, che permette loro di approfittare al massimo di un regime fiscale attraente e di un’economia dinamica e rivolta al futuro.

Posizione eccezionale, tra mare e montagna, i suoi giardini, le sue manifestazioni sportive e culturali…tante occasioni che fanno di Monte Carlo un affascinante ambiente di gran lusso, noto soprattutto per il suo Casinò, l’Opéra ed il Gran Premio di Formula 1 a maggio. Per il suo prestigio Monte Carlo, per decenni, è stata visitata da membri delle famiglie reali, stelle del cinema e varie celebrità.

GENOVA
E’ una città di contrasti dove basta un solo passo, per passare dalle vestigia di un antico e glorioso passato, ai simboli arditi della nuova Genova aperta sul futuro. Dal mare la si vede espandersi abbarbicata sulle sue colline in uno scenario veramente unico.

Il Porto Antico racchiude la città di ieri e quella di oggi in un’armonia di forme e di colori suggestive, tra antichi simboli e nuove strutture audaci e modernissime.

Il Centro Storico finalmente oggi rivive i fasti del suo antico splendore, dopo anni di abbandono. Tutto quello che solo pochi anni fa era trascurato, oggi risplende restaurato e restituito alla città. Palazzo Ducale, i palazzi dei Rolli Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Genova, città di mare, è anche città di giardini e parchi i quali ci portano fino alle aree montane e dai quali la vista sulla città e sull’orizzonte è semplicemente splendida.

E’ città anche di personaggi italiani illustri tra i quali ricordiamo il più celebre:
Cristoforo Colombo, scopritore dell’America!

ACQUARIO DI GENOVA
L’Acquario di Genova, con i suoi 9.200 metri quadrati di superficie, è il più grande acquario italiano, il parco marino maggiore d’Europa, e uno dei più ricchi al mondo per la varietà di specie ospitate e di ecosistemi riprodotti. La struttura è stata inaugurata nel 1992, quando il capoluogo ligure celebrava il cinquecentesimo anniversario della scoperta dell’America da parte del genovese Cristoforo Colombo.

L’Acquario è articolato in uno spettacolare percorso (della durata di circa 2 ore e 30, che noi faremo) attraverso il quale è possibile ammirare cinquanta vasche dalle impressionanti dimensioni. Durante il percorso si possono osservare da vicino i circa 800 diversi tipi di organismi acquatici che qui vivono e si riproducono: dai pesci ai molluschi, dai delfini agli squali, dalle meduse alle foche, fino alle rane, ai serpenti, e alle tartarughe.

PORTOFINO
E’ un piccolo comune in provincia di Genova, le cui origini sono molto antiche, la sua fondazione infatti risale al periodo della dominazione Romana.

E’ all'interno del Parco Naturale Regionale di Portofino ed oggi è una rinomata località di villeggiatura estiva, meta prediletta del jet-set internazionale, quindi famosa per il turismo d'elite!


PROGRAMMA

GIOVEDI' 12 GIUGNO
- 7:00 Incontro a Bologna in Autostazione e partenza per le Cinque Terre.
- 11:00 Arrivo a Manarola e mattinata di mare! (dopo aver pranzato in Autogrill).
- 13:00 Traghetto per spostarsi via mare da Manarola a Riomaggiore, pranzo libero e ancora mare!
- 19:00 Treno per Levanto e poi bus.
- 20:30 Arrivo in Hotel a Savona e check in, cena libera e relax.

VENERDI' 13 GIUGNO
- 7:00 Sveglia, check-out e colazione in Hotel.
- 8:00 Partenza per Nizza.
- 10:00 Arrivo a Nizza e tour guidato della città con gli amici di ESN Nizza!
- 13:00 Pranzo libero.
- 14:30 Partenza per Monte Carlo.
- 15:00 Arrivo a Monte Carlo e tour guidato della città con gli amici di ESN Nizza!
- 18:30 Partenza per Genova.
- 20:00 Arrivo a Genova, check-in in Hotel e cena libera.
- 22:00 Serata disco nel locale “Banano Tsunami” con gli erasmus di ESN Genova!

SABATO 14 GIUGNO
- 10:00 Sveglia e colazione in Hotel.
- 11:00 Tour guidato della città di Genova con gli amici di ESN Genova!
- 13:00 Pranzo libero.
- 15:30 Si va all'Acquario di Genova con visita guidata in italiano o inglese.
- 20:30 Cena tipica inclusa nella fee!
- 22:00 Sorpresa!!!
- 22:30 Serata disco nella discoteca “Markò” con gli erasmus di ESN Genova!

DOMENICA 15 GIUGNO
- 7:30 Sveglia e colazione in Hotel.
- 9:00 Check out Hotel e partenza in bus per Portofino!
- 10:00 Arrivo a Portofino, visita della città e bagno in una caletta mozzafiato!
- 13:00 Partenza per S. Margherita Ligure e pranzo libero.
- 14:00 Mare, mare ed ancora mare!
- 20:00 Partenza da S. Margherita Ligure, destinazione Bologna.
- 23:30 Arrivo a Bologna.

La FEE per tutto questo è di soli 140€ e comprende:
- Viaggio andata e ritorno in pullman per Nizza, Monte Carlo e Genova.
- 3 notti in ostello + 3 colazioni.
- Trasferimenti in treno e traghetto per le Cinque Terre.
- Ingresso + visita guidata in italiano o inglese dell’Acquario di Genova.
- Cena del sabato.
- Sorpresa!

RICORDATE DI PORTARE:
1. Telo da mare, costume da bagno e ciabatte.
2. Asciugamani perché non sono forniti dall’ostello.
3. Tessera ESN.

I posti sono solo 50 e se volete partecipare al viaggio compilate il FORM cliccando QUI: https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dGVJVWppZVVETEotMm40Skc1NnFyc0E6MQ


Per informazioni:
Nicola +39 3498649356 (Vodafone) nicola@esnbologna.org
Erika +39 3485520509 (Vodafone) erika@esnbologna.org


ESN Bologna
www.esnbologna.org



**********************************************



Hi guys!!!

ESN is pleased to propose as last year a great novelty: the 4 days trip, from 12th to 15th of June, to Cinque Terre, Nice, Monaco, Genoa and Portofino!

We will offer you more than the intense itinerary, 2 sea days, the guided tour (Italian or English) of the aquarium of Genoa, 2 disco parties with the Erasmus of ESN Genova and all the mythical fun that ESN can give you!!

BUT LET’S SEE IN ORDER WHAT WE ARE GOING TO VISIT:

NATIONAL PARK OF THE “CINQUE TERRE” - Natural protected marine area
A territory in which sea and land are founded forming a unique and evocative area. 18 kilometres of rocky coastline abounding with abundant bays, beaches and deep sea, surrounded by mountains running parallel to the coast. Terracings cultivated with vineyards and olives, kept under control by old dry stone walls.

A naturalistic heritage of great variety. Paths and mule tracks look onto breathtaking views. Five villages, Riomaggiore, Manarola, Coniglia, Vernazza, Monterosso face onto the sea. An environment in which centuries old work of generations has transformed an inaccessible territory into a landscape of extraordinary beauty. A Protected Marine Area and a National Park which protect the absolute uniqueness. In synthesis the “Cinque Terre” has been declared a World Heritage of Humanity by UNESCO since 1997.

NICE
Located in the heart of a region of timeless beauty, it is both sea and mountain views and cultivates the charm of its difference and its contrasts. Overlooking the famous Côte d'Azur which is the largest town, nearby the Italian border (30 km), the history of Nice was linked to Italy until 1860, when, as a result of the Treaty of Turin, was annexed to the France, as a territorial reward for military assistance given to the Italian Risorgimento, thus helping Italy in its unification. A famous Italian, Garibaldi, the hero of two worlds, one of the men symbol of the Italian Risorgimento, was from Nice, where he was born in 1807.

Nice, a city to live ... creative, dynamic, cosmopolitan, young, a tourist destination, seething with innovative creations worthy of the great European capitals. Here, the sweetness of life is due as much to the beauty of the city, as the exceptional climate. In every age, the artists have been fascinated by light, by the beautiful scenery and the peace of the city, factors of creativity. They have often established their residence, bringing all the currents of painting with their immense diversity. Let's talk about artists such as Cézanne, Van Gogh and Matisse.

MONACO
It evokes an universe of dreams and prestige. City-state of Monaco, an independent state situated in the heart of Europe, with its many facets mainly offers investors and businessmen an exceptional and secure lifestyle that allows them to make the most of an attractive fiscal system and a dynamic and forward-looking economy.

Exceptional location, between mountain and sea, its gardens, its athletic and cultural events ... all qualities which make Monaco a fascinating environment of luxury, famous for its Casinò, the Opera and the Formula One Grand Prix in May. For its prestige Monaco, for decades, has been visited by members of royal families, movie stars and several celebrities.

GENOA
It is a town rich in contrasts, you only need a few steps to find yourself immersed in its glorious ancient past or walking on the path of new daring symbols of a town facing the future. From the sea, lying on the coast, it stretches out, climbing the hills offering a dramatic view.

The Old Port holds both the old and new town in a harmony of amazing shapes and colours, among old symbols and bold and modern new buildings.

The Historic Centre has returned to the splendour of the past, after being neglected for so long. All that, years ago, was run down, today shines radiant , renovated and back to life. Palazzo Ducale, the Palaces of Rolli UNESCO World Heritage Site.

Genoa, a seaside town, is also a town of gardens and parks spreading up to the mountains, where the view overlooking the town and the horizon is simply fantastic.

It is also town of famous Italian people, among which the most famous: Cristoforo Colombo, discoverer of America!

ACQUARIUM OF GENOA
The Aquarium of Genoa, with its 9,200 square meters of surface, is the largest Italian aquarium, the largest marine park in Europe, and one of the richest in the world for the variety of host species and reproduced ecosystems. The structure was inaugurated in 1992, when the Ligurian capital celebrated the five hundredth anniversary of the discovery of America by the Genoese Cristoforo Colombo.

The Aquarium is articulate into a spectacular course (lasting about 2 hours and 30, which we will take) by which you can admire fifty tanks of impressive size. Along the way you can closely observe the approximately 800 different types of aquatic organisms that live and breed here: from fish to shellfish, from dolphins to sharks, from jellyfish to seals, to the frogs, snakes, and turtles.

PORTOFINO
It is a small town in the province of Genoa, whose origins are very ancient, its foundation dates back to the period of Roman domination.

It is in the Regional Natural Park of Portofino and today it is a popular summer resort, favourite destination of the international jet-set, therefore it is famous for the elite tourism!


PROGRAM

THURSDAY, JUNE 12th
- 7:00 a.m. Meeting in Bologna in “Autostazione” and departure to the Cinque Terre.
- 11:00 a.m. Arrival in Manarola and sea time! (after having lunch in Autogrill).
- 1:00 p.m. Ferry to move by sea from Manarola to Riomaggiore, lunch on your own and still sea!
- 7:00 p.m. Train to Levanto and then bus.
- 8:30 p.m. Arrival at the Hotel in Savona and check in, dinner and relax.

FRIDAY, JUNE 13th
- 7:00 a.m. Wake up, check-out and breakfast at the Hotel.
- 8:00 a.m. Departure to Nice.
- 10:00 a.m. Arrival in Nice and guided tour of the city with friends of ESN Nice!
- 1:00 p.m. Lunch on your own.
- 2:30 p.m. Departure to Monaco.
- 3:00 p.m. Arrival in Monaco and guided tour of the city with friends of ESN Nice!
- 6:30 p.m. Departure to Genoa.
- 8:00 p.m. Arrival in Genoa, check-in at the Hotel and dinner on your own.
- 10:00 p.m. Disco night in the club "Banana Tsunami" with erasmus of ESN Genoa!

SATURDAY, JUNE 14th
- 10:00 a.m. Wake up and breakfast at the Hotel.
- 11:00 a.m. Guided tour of the city of Genoa with friends of ESN Genoa!
- 1:00 p.m. Lunch on your own.
- 3:30 p.m. Let’s go to the Aquarium of Genoa with a guided tour in Italian or English.
- 8:30 p.m. Typical dinner included in the fee!
- 10:00 p.m. Surprise!!!
- 10:30 p.m. Disco night in the club "Markò" with erasmus of ESN Genoa!

SUNDAY, JUNE 15th
- 7:30 a.m. Wake up and breakfast at the Hotel.
- 9:00 a.m. Check out Hotel and departure by bus to Portofino!
- 10:00 a.m. Arrival in Portofino, sightseeing and bath in a stunning bay!
- 1:00 p.m. Departure to St. Margherita Ligure and free lunch.
- 2:00 p.m. Sea, Sea and still Sea!
- 8:00 p.m. Departure from St. Margherita Ligure , to Bologna.
- 11:30 p.m. Arrival in Bologna.

The FEE for all that is just 140€ and it includes:
- Round Trip by bus to Nice, Monaco and Genoa.
- 3 nights at the hostel + 3 breakfasts.
- Transfer by train and ferry to the Cinque Terre.
- Entrance ticket + guided tour in English or Italian of the Aquarium of Genoa.
- Dinner on Saturday.
- Surprise!

REMEMBER TO BRING:
1. Beach towel, swimming suit and flip flops.
2. Towels because they are not provided by the hostel.
3. ESN card.

The places are just 50 and if you want to participate in the trip, fill in the FORM clicking https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dGVJVWppZVVETEotMm40Skc1NnFyc0E6MQ


For information:
Nicola +39 3498649356 (Vodafone) nicola@esnbologna.org
Erika +39 3485520509 (Vodafone) erika@esnbologna.org


ESN Bologna
www.esnbologna.org

Veniteci a trovare
dal 12 al 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: