Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Il punto C" Giovanna Casotto & i suoi amici.

Art&Co Caserta presso StudioUno - Viale Carlo III Km. 22.300 - 81100 Caserta, Caserta CE, Italia
Google+

SPECIAL GUEST: LILLO & GREG
dalle ore 18:00 per la Pre inaugurazione!

aArte Gallery di Caserta del gruppo Art&Co ha l'onore di ospitare da venerdì 9 Maggio al 1 Giugno la Mostra di Giovanna Casotto, firma storica del Fumetto dell'Eros, un grande evento internazionale che per la prima volta riunisce i più affermati e consacrati artisti nel panorama della nona arte, come Milo Manara e Silver ( padre del personaggio di Lupo Alberto) nonchè la speciale partecipazione di Lillo&Greg che avranno il piacere di inaugurare la mostra alle ore 18:00.
Happening di grande rilevanza dedicato al Fumetto, realizzato in collaborazione con il Comicon (Salone internazionale del Fumetto) e che ospiterà i lavori di Maestri come Riccardo Mannelli, Lillo,Tanino Liberatore, Laura Scarpa, Giuseppe Manunta, Cecilia Capuana, Riccardo Mannelli, Massimo Rotundo, Marco Bianchini, Dariush Radpour, Roberto Baldazzini, Fernando Caretta, Giancarlo Caracuzzo, il giovane Niccolò Pizzorno e Franco Saudelli, di cui questa esposizione propone un’intera storia a fumetti. Un riconoscimento all’amicizia che lega questi artisti, ma soprattutto un attestato di stima all’Opera della disegnatrice, che per prima, in Italia, è stata interprete del Fumetto dell'Eros.
Il titolo della Mostra, “ il Punto C, Giovanna Casotto e i suoi amici”, allusivamente riferito al Cognome dell’artista, è rappresentativo di un universo complicato di suggestioni e censure, un immaginario tra realtà vissuta con spontaneità, nella quotidianità della natura e della organicità di ogni essere vivente, e le sofisticazioni dell’immaginazione e della psicologia, che restituiscono una nuova oggettività alla sessualità, tra trasgressione, erotismo dichiarato ed esibizione.
La Mostra propone 80 opere originali su carta tra Comics e Pin Up, 7 tele, e l’omaggio al lavoro di Giovanna, da parte di 16 disegnatori italiani, tra i più famosi nel mondo. Si divide così in tre sezioni, le Pin Up anni ’50, i Fumetti dell'Eros, i disegni dei Maestri.
Questa Mostra a Caserta, che intende festeggiare nel migliore dei modi i venti anni di attività artistica di Giovanna Casotto, che sarà presente in galleria per conoscere appassionati e collezionisti, è un evento di grande importanza, perché segna il momento di passaggio dal circuito delle Gallerie del Fumetto, delle Fiere, del Mondo del Disegno, ad uno spazio finalmente ariosamente dell’Arte.

La Mostra è a cura di Raffaella Aragosa e Luca Raffaelli.


aArte Gallery
Gruppo Art&Co – Electronic Art Cafè
presso StudioUno, viale Carlo III km 22.300, Caserta

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: