Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rassegna "Aperitivi...in concerto" - "Alti&Bassi Duet" - con Camilla Mengucci e Francesco Sereni

Osteria Papaveri E Papere Senigallia AN, Italia
Google+

APERITIVI...IN CONCERTO

…dal pop al rock, dalla classica alle più belle colonne sonore….musica dal vivo per tutti i gusti!

II appuntamento:

“Alti&Bassi Duet” - Concerto per pianoforte e basso elettrico con Camilla Mengucci e Francesco Sereni (Beatles, Queen, Sting, ABBA, Ennio Morricone)

venerdì 9 maggio, Osteria Papaveri Papere Senigallia Piazza del Duca, 11, ORARIO DA DEFINIRE

CAMILLA MENGUCCI
Inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni presso la Scuola di Musica “B.Padovano” di Senigallia sotto la guida della Prof.ssa Daniela Grassi. Prosegue gli studi musicali fino a conseguire il diploma in pianoforte con il massimo dei voti nel mese di giugno 2011.
Prima ancora di diplomarsi frequenta masterclass con illustri maestri e si esibisce ogni anno in concerto a Senigallia, Macerata, Roma, Napoli sia come solista che in formazioni cameristiche e in occasione della “Festa Della Musica”. È stata chiamata nel 2002 ad inaugurare il Concorso Nazionale Di Poesia “Spiaggia Di Velluto” all’Auditorium San Rocco di Senigallia eseguendo al pianoforte musiche di Shostakovich.
Partecipa a diversi Concorsi Musicali classificandosi sempre al Primo, Secondo e Terzo posto.
Dopo il diploma intraprende l’attività di insegnante di musica e attualmente segue dei corsi di formazione e di aggiornamento in “Didattica della Musica” presso il Conservatorio di Pesaro, specializzandosi nella didattica del pianoforte e della propedeutica musicale.
E’ insegnante di pianoforte presso la scuola “Opus 1” di Castelbellino, insegnante di propedeutica musicale e di avviamento allo strumento presso l’Associazione “Mibemolle” nella sede di Marzocca, insegnante di educazione musicale con elementi di musicoterapia presso l’indirizzo Socio sanitario dell’IPSIA di Senigallia, esperto musicale presso la scuola “Marchetti” di Senigallia.
Affianca l’attività di insegnante con quella concertistica suonando nel “Duo Sintonie” con la pianista Giulia Giampieri, eseguendo un repertorio per pianoforte a quattro mani e nel duo “Alti&Bassi” con il bassista Francesco Sereni, proponendo un repertorio che spazia dalla musica rock anni ’80, alla musica leggera e a colonne sonore di vario genere e stile.

FRANCESCO SERENI
Inizia lo studio del basso elettrico nel 1999 presso la Scuola di Musica “Musiké” di Senigallia prima con il maestro Stefano Mora e poi con il maestro Claudio Panariello.
Prosegue gli studi presso la Scuola “B. Padovano” di Senigallia con i maestri Gianludovico Carmenati, Marco Postacchini e Roberto Zechini dove accede al mondo del jazz e prosegue poi presso la ”Accademia di Musica Moderna” di Pesaro con il maestro Lorenzo De Angeli.
Attualmente frequenta il corso di laurea in “Didattica della musica” presso il Conservatorio Rossini di Pesaro e frequenta numerosi seminari e masterclass con insegnanti di rilievo nazionale per specializzarsi nella didattica.
E’ insegnante di propedeutica musicale presso la Scuola di Musica di Fossombrone, di propedeutica musicale e avviamento allo strumento presso l’Associazione “Mibemolle” nella sede di Marzocca.
Da anni si esibisce in locali, manifestazioni e concorsi con formazioni di vario genere e stile, attualmente con il gruppo rock “Spectrum” e con il duo “Alti&Bassi” con la pianista Camilla Mengucci, proponendo un repertorio che spazia dalla musica rock anni ’80, alla musica leggera e a colonne sonore di vario genere.

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: