Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MELT BANANA + ZEUS! @ Leoncavallo (Mi)

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito via Watteau, 7, Milano, Italia
Google+

Il noise giapponese e il non-metal romagnolo. Difficile immaginare un abbinamento migliore per definire la primavera.



_ giovedì 08 maggio 014, ore 22

DaunTRoK! proudly presenta:

* MELT BANANA [noise-core | tokyo]
> www.geocities.jp/azaplink/mb/mxbx.html

* ZEUS! [metal in opposition | imola]
> http://zeus.bandpage.com/

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7 - Milano

leoncavallo.org | facebook.com/dauntaun.leoncavallo
trok.it | facebook.com/TRoK666 | @TRoK_666







MELT BANANA
[noise-core | tokyo]
:: www.geocities.jp/azaplink/mb/mxbx.html

Gli agitatori principali della scena Jap Noise con il loro inconfondibile suono schizofrenico a base di hardcore e fumetti manga tornano in Italia per 4 date per resentare l’ultimo album Fetch, uscito a ottobre 2013.

Dopo l’ultimo album Bambi’s Dilemma che esibiva più di sempre la vena punk della band, il trio ha pubblicato sotto il nome di Melt Banana Lite, alter ego electro della band, l’ep Melt Banana Lite Live: Ver. 0.0.
A distanza di 3 anni arriva finalmente Fetch, il settimo album in studio ed il frutto di un lungo lavoro.
I demo di Fetch in realtà erano praticamente finiti nel 2011, ma poi il drammatico terremoto ha modificato i piani della band che ha sentito il bisogno di una pausa.
Così solo dopo un periodo di assestamento il trio è riuscito a tornare a lavorare sull’album che ha visto la luca alla fine del 2013.

Dall’estate del 2012 inoltre i Melt banana sono diventati un duo ed infatti il tour che toccherà anche l’Italia si chiama "2 do what 2 fetch".
Quest’anno si festeggiano i 20 anni della nascita della band giapponese e come ha affermato di recente Yako, la scelta di girare come duo ha aperto nuove possibilità e lanciato nuove sfide. Utilizzare il pc e i synth ha dato l’opportunità alla band di sperimentare una grande varietà di suoni e atmosfere.

Pur essendo una delle realtà più originali della scena musicale giapponese i Melt Banana sono forse meno noti in patria che in Europa e USA dove invece sono stati capaci di ritagliarsi una fetta sempre più ampia di un pubblico trasversale che va dal punk all’avanguardia passando per il noise e l’hardcore.
Come Yasuko e Agata hanno più volte dichiarato, alla base di ogni loro scelta musicale c’è il rifiuto assoluto di rinchiudersi in uno stile e in un genere predefiniti e al contrario un’inarrestabile desiderio di seguire l’istinto e il piacere momentaneo.




ZEUS!
[metal in opposition | imola]
:: http://zeus.bandpage.com/

Per Giove! Il duo composto da Luca Cavina al basso elettrico (Calibro35, Craxi, Incident on South Street) e Paolo Mongardi alla batteria (Fuzz Orchestra, FulKanelli) sin dal 2010 dispensa pillole di micro‐violenza controllata, figlie di una cultura sospesa tra estremismi metal - punk e propedeutiche visioni prog.

Zeus! usa il minimo per ottenere il massimo ed è: NON metal, NON punk, non math nè noise nè prog, assoluamente non jazz-core, nemmeno post-qualcosa. Semmai una somma di micro composizioni di questi tempi, picassiane e psichedeliche, melodie libere da convenzioni sociali.

Gli Zeus! sono il primo gruppo italiano ad entrare in scuderia Three One G, cult-label di San Diego che ha co-prodotto il loro ultimo album "Opera" (2013). Doveroso quindi il cameo del suo boss Justin Pearson – figura portante dell'ennesima rivoluzione Hardcore californiana, già frontman di Locust, Swing Kids e Retox – che nel disco regala in “Sick And Destroy” una performance da urlo. Gli altri ospiti di questa “Opera” sono: Vincenzo Vasi (Capossela, Mike Patton’s Mondo Cane) al Theremin e Nicola Ratti (Ronin).

Nell'ultimo anno gli Zeus! si sono divisi tra un tour europeo insieme ai Retox e i loro mille progetti paralleli. Ora tornano sulle strade del Belpaese per scatenare la furia degli dei.



________________________________________

ingresso a sottoscrizione 8 euro

giovedi 8 maggio 2014 - dalle 22.30

Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito
via Watteau, 7
Milano
www.leoncavallo.org
facebook.com/leoncavallospa
twitter.com/@leoncavallospa

::::::::::
Clicca "Mi Piace" sulla pagina www.facebook.com/leoncavallospa per essere sempre informato sulle iniziative e gli eventi del Leo su Facebook.
::::::::::

- Arrivi al Leoncavallo con la metro 3 fermata Sondrio, con il bus 81 e 43, con la bici sulla pista ciclabile e se fai tardi può usare la linea N42 che ti collega con la principali fermate della metropolitana che va tutta la notte. Per qualsiasi altro spostamento, vi consigliamo di consultare http://www.atm-mi.it/.

- Se proprio vuoi usare la macchina non viaggiare da solo, così tutti troveremo più facilmente il parcheggio e inquineremo di meno

- Dalle 20.00 è possibile cenare presso la Cucina Pop, quindi puoi venire presto, non pagare l'ingresso e evitare la coda

- Per tutti i concerti al Leo, non esistono prevendite, non bisogna compilare nessun modulo, mandare mail di prenotazione, ne tanto meno servono tessere!

- Tenta di venire con i soldi contati, così non ti riempiremo di monete

- "Ingresso a sottoscrizione" significa semplicemente che il prezzo, non è un semplice ingresso, ma che con quei soldi finanzi e sottoscrivi appunto tutte le attività del Leo.

*****

Veniteci a trovare
dal 8 al 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: