Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Partecipazione alla "PRIMAVERA DI CORCIANO - il risveglio dei sensi" con FOODYLAND!!!!

Corciano Corciano PG, Italia
Google+

Sabato 3 Maggio 2014 La Fondazione Giulio Loreti Onlus sarà presente alla manifestazione "Herbae Volant Fructus Manent" insita nel programma della "Primavera di Corciano", con la presentazione di un laboratorio didattico dedicato ai bambini con " Foodyland - Impariamo a mangiare giocando".

Presso la Sala della Giunta del Palazzo Comunale di Corciano, dalle ore 16:00 alle 17:30 verrà allestito uno spazio dove i bambini potranno giocare con il sistema interattivo di Foodyland, creato in collaborazione con Ia "Ideanimation".
Foodyland è un progetto rivolto in special modo ai bambini, che ha l'obiettivo di promuovere corretti stili di vita per prevenire l'obesità e il diabete di tipo 2; è stato così creato un gioco interattivo che utilizzano lo strumento del cartone animato, con lo scopo di sensibilizzare i bambini ad una sana ed equilibrata educazione alimentare. Attraverso questi stimoli proposti sotto forma di gioco, il bambino sarà accompagnato in un percorso che lo aiuti ad acquisire consapevolezza di sé in relazione al cibo, a conoscere gli alimenti e i loro valori nutritivi, ad acquisire un approccio critico nei confronti dei cibi e dei messaggi mediatici con cui sono pubblicizzati, il tutto per favorire stili di vita corretti ed attivare forme di prevenzione riguardo alla salute.


Durante la manifestazione (1°-4 maggio) le piazzette del centro storico si riempiranno di colori e profumi e i visitatori potranno diventare i protagonisti di attività "aromatiche", inoltre l'antico borgo si animerà con una mostra dell'artigianato di qualità, una mostra del design umbro, laboratori didattici per bambini, workshop, visite guidate sensoriali gratuite, presentazioni di libri e uno street food corner.

http://www.initinere.info/

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: