Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BLOODY MARY

Teatro Cristallo Via Dalmazia 30, Bolzano BZ, Italia
Google+

BLOODY MARY
Il nuovo musical dell'Istituto Musicale Vivaldi

Sceneggiatura e musiche originali di Luca Merlini
Regia di Flora Sarrubbo
Coreografie di Elisa Darù
Direzione del coro di Anita Degano
Arrangiamenti di Luca Merlini, Giuliano Eccher e Livia Bertagnolli

Ingresso gratuito
Distribuzione biglietti un’ora prima dell’inizio

Gli allievi del laboratorio di TEATROMUSICAL dell’Istituto Musicale Vivaldi di Bolzano sperimentano quest'anno un nuovo viaggio che come sempre mescola ingredienti fondamentali come la musica dal vivo, la sceneggiatura, la danza e le canzoni inedite, confrontandosi con un tema, quello dei vampiri, che ha diversi e importanti richiami nel mondo letterario e cinematografico (da Nosferatu di Friedrick W. Murnau e la versione successiva di Werner Herzog a Dracula di Francis Ford Coppola).
Come ogni storia di vampiri che si rispetti anche questo musical è una vicenda di buio e ombra, dell’amore che osa sfidare i confini del possibile, che non si arresta di fronte a nessun ostacolo: un amore senza tempo e senza confini.
Nello spazio del non conosciuto, il mondo dei vampiri ci appare in tutta la sua lucida contraddizione e ci rivela la maledizione dell'amore negato.
Dopo il musical “Biscotti e parole” prodotto dal Vivaldi nel 2013, e principalmente dedicato ai bambini, con " Bloody Mary ", la cui sceneggiatura e musica sono di Luca Merlini e la regia di Flora Sarrubbo, si chiude un percorso di due anni che ha portato gli allievi del laboratorio di TEATROMUSICAL a sperimentare il loro rapporto con il palco e con il pubblico. Il percorso di crescita culturale parte come sempre da una ricerca che è prima di tutto una ricerca personale e che diventa poi un'importante consegna agli altri con lo spettacolo di fine anno.
Il Laboratorio di TEATROMUSICAL nasce nel 2008 ed è un percorso biennale che ha voluto sin dall’inizio differenziarsi da talent school di altro genere, puntando sull'acquisizione di una sensibilità artistica e culturale da sviluppare lontano dalle telecamere e dalla tentazione della visibilità ad ogni costo. Si è mirato e si mira a far apprendere e far perfezionare agli allievi le proprie abilità nelle discipline tipiche del musical (canto, recitazione, danza) ma partendo dalla prospettiva di fare in primo luogo un'esperienza altamente formativa.
Lo spettacolo di quest’anno, “Bloody Mary” è la settima produzione del Laboratorio che come le precedenti (Frankestin – 2008, Un, due, tre stella – 2009, Tutti pazzi per Otzi – 2010, Oggi niente scuola – 2011, MHz Libera la musica – 2012 e Biscotti e parole – 2013) mantiene l’esclusiva di proporre al pubblico spettacoli inediti sia per le musiche sia per i testi, cuciti come un abito su misura per gli allievi.
Costruire uno spettacolo dal nulla richiede un grande lavoro di ricerca, confronto e sperimentazione, mettendo in gioco le proprie abilità per perseguire, insieme agli altri, l’obiettivo finale.

Veniteci a trovare
il 24 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: