Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

5^ Edizione Premio Pippo Montalbano

Castello Chiaramonte Piazza Cavour, Favara AG, Italia
Google+

Il Comune di Favara, l'Associazione Culturale "Libero Canto di Calliope" di Liliana Arrigo, con il contributo fondamentale del dott. Antonio Patti presentano la Quinta Edizione del Premio Pippo Montalbano.

Nella splendida cornice del Castello Chiaramontano di Favara, alla presenza di illustri ed autorevoli ospiti, rappresentanti dell'Arte e della Cultura del nostro territorio, si svolgerà la quinta edizione di quello che ormai è diventato a tutti gli effetti un importante appuntamento e un momento di grande richiamo per il Comune di Favara e per tutto il territorio provinciale Agrigentino.

Il Premio "Pippo Montalbano" è nato cinque anni fa per ricordare l'illustre artista agrigentino nella cornice del Castello Chiaramontano nel quale si era svolta l'ultima esibizione artistica prima della sua prematura scomparsa avvenuta il giorno 8 marzo del 2009.

La rassegna ha l'ambizione e l'intento di premiare artisti che si sono distinti nel vari campi dell'arte, dal teatro alla musica, alla scrittura, alle arti figurative, e negli scorsi anni è stato assegnato a personaggi del calibro di Mariuccia Linder, Nino Bellomo, Mimmo Galletto, Lia Rocco, Alfonso Gueli, Giovanni Russo Archeoli (alla memoria), Enzo Alessi, Salvatore Nocera, Annagrazia Montalbano, il Maestro Francesco Buzzurro, il Prof. Andrea Carisi, il Regista Gianni Salvo, Giovanni Sardone ed altri illustri rappresentanti della cultura agrigentina e non.

Questa Quinta Edizione vedrà l'illustre riconoscimento consegnato all'artista Bluesman Joe Castellano, all'attore e cabarettista Dario Veca, all'attrice e Regista Ilenia Costanza, al Gruppo Val D'Akragas (alla memoria di Gigi Casesa, suo storico ed indimenticato Presidente), e all'attrice Mariuccia Trupia.

Interverrano per dare ulteriore lustro alla serata quale special guest la cantante Cristina Milone, recente vincitrice del premio internazionale "Convivio 2013" e l'attrice Lia Rocco.

Presenta la serata Marcella Lattuca.

L'ingresso è libero. Injzio alle ore 18,00.

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: