Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

RIGENERAZIONI

Hemingway Caffè Letterario via grimaldi, Modica RG, Italia
Google+

RIGENERAZIONI è la rassegna estiva del Caffè Letterario Hemingway in cui viene creato un legame tra la cittadinanza modicana e la movida di Via Grimaldi, punto nevralgico di incontro tra i giovani nelle ore notturne. È un progetto che mira appunto a rigenerare i canali comunicativi delle arti, della musica e dell’intrattenimento, in un luogo in cui queste attività, per la scarsa presenza di spazi dedicati all’arte e il proliferarsi di lounge bar, spesso sono state prese poco in considerazione e hanno ostruito questo processo.
La rassegna prevede, nell’intera stagione estiva, un’intensa programmazione di concerti ed eventi di tipo artistico che vedrà coinvolti musicisti e artisti di rilievo locale e internazionale. La scelta filmica che verrà proiettata sarà di stampo prettamente documentaristico volto a individuare cineasti e produttori del nostro territorio e non, capace di dar visibilità soprattutto a circuiti cinematografici indipendenti e spesso lasciati in secondo piano. La selezione dei dj e producer nostrani verrà accompagnata da interventi video istallativi, che celebrano la storia del cinema dall’inizio del Novecento a oggi, e da performance di danza che renderanno più animate e coinvolgenti le nostre serate.

***

La prima serata evento del 2 maggio vedrà protagonisti il dj set di Andrea Di Giacomo (Asciari) che con la sua musica accompagnerà la video proiezione “Gli albori del cinema”, a cura di Bislaw Pivan e Simona Wonder, in cui sono stati selezionati una serie di frammenti filmici del primo cinema sperimentale.

Vi aspettiamo dalle 22.00 in poi al Caffè Letterario Hemingway!

***

ANDREA DI GIACOMO (Asciari) Il filo conduttore delle sue selezioni musicali è la ricerca e il recupero di quel sound che dagli anni settanta in poi ha contribuito alla nascita della Club Culture passando dal fenomeno House e Techno fino ad arrivare alle “nuove” tendenze Deep e Nu-Disco. Si avvicina alla consolle agli inizi del 2000 ispirato dai Sicania Soul. Membro del progetto Know The Code records, un progetto che promuove release discografiche, ma anche eventi con grandi protagonisti e professionisti della scena musicale contemporanea.

Veniteci a trovare
il 2 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: