Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra degli Artisti cinesi ed italiani dell'Accademia delle Belle Arti di Roma

Palazzo Velli Events Piazza di S. Egidio 10, Roma, Italia
Google+

COMUNICATO STAMPA

Presso il Palazzo VELLI in Trastevere inaugurazione dell'Evento:

"Mostra degli Artisti cinesi ed italiani dell'Accademia delle Belle Arti di Roma"

Martedì 20 maggio p.v. ore 18:00, presso Palazzo VELLI in Piazza S. Egidio, 10 a Roma-Trastevere, si terrà l'inaugurazione dell'atteso e prestigioso Evento dal titolo "Mostra degli Artisti cinesi ed italiani dell'Accademia delle Belle Arti di Roma" organizzato dall'Accademia del Belle Arti di Roma, dall'Associazione degli Artisti Cinesi in Italia (AACI) e dalla omonima di Roma (AACI Roma), dalla New Millennium Gallery in collaborazione con la I.S. IDEA SERVICE S.C. di Quirino Martellini per la Stampa, Comunicazione e P.R. (IDEA EVENTI)
Sostenuto dal Comune di Roma e da altri Enti, l'evento è rivolto agli stessi Membri della AACI, agli Studenti iscritti all'Accademia delle Belle Arti di Roma che si contenderanno, in numero equivalente di artisti italiani e cinesi, l'ambito Premio. Presenta Tiziana Musi.

L'IDEA E LA MISSION DELL'EVENTO - L'Italia è un Paese con una profonda anima artistica. Nella storia dell'Arte mondiale ha sempre avuto una posizione di grande rilievo: ricca di Beni artistico-culturali e di bellezze paesaggistiche che ne hanno arricchito ed impreziosito la lunga Storia, dalla Magna Grecia passando per il Rinascimento e fino ai nostri giorni, essa rappresenta un unicum insuperabile ed ineguagliabile.
Tra i popoli dei due Paesi, Cina e Italia, scorre una lunga tradizione di amicizia, una lunga storia di scambio interculturale: da Marco Polo ad oggi. Italia e Cina continuano a migliorare i propri rapporti attraverso i frequenti scambi nel campo delle Arti e della Cultura. E' in questo modo che l'Italia attira ogni anno molti artisti cinesi che raggiungono il Bel Paese per studiarne l'Arte e la Cultura. Con questa Mostra si vuole fare in modo che, con sempre maggiore intensità e continuità, i due „Mondi“ possano incontrarsi, dialogare e scambiarsi esperienze, col comune intento di perseguire ed approfondire la reciproca conoscenza in campo artistico. Due „millenarie Culture“ a confronto che non mancheranno di suscitare interesse e curiosità presso il Pubblico e la Critica.
Lo scambio artistico di questa mostra, fra Cina e Italia, particolarmente importante per la crescita di giovani artisti di entrambi i Paesi, è caratterizzata dalla presenza di quasi sessanta Opere prodotte da trenta artisti diversi: pittori, scultori ed incisori, la cui differenza di stile è talvolta notevole. I giovani artisti usano il loro linguaggio per trasmettere le proprie idee, usando l'esposizione come momento di scambio, un momento di vero dialogo fra le due culture. Inoltre, anche la New Millennium Gallery ha dato il proprio supporto: i partecipanti all'Evento, così, avranno anche l'occasione di essere selezionati dalla stessa Galleria e parteciperano alla altrettanto prestigiosa Mostra a Bei Jing.

Veniteci a trovare
il 20 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: