Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

VAGAMONDO - IL GIRO DEL MONDO SENZA AEREI // Incontro con l'autore Carlo Taglia e presentazione del

Nardini Editore Via delle Vecchie Carceri snc, Firenze, Italia
Google+

Libertà e prigionia: questa l'immortale contrapposizione che andrà in scena nella splendida cornice del complesso delle Murate, mercoledì 21 Maggio 2014 alle 18, presso la libreria Nardini Bookstore. All'interno dell'ex complesso carcerario fiorentino verrà affrontato a 360° il tema del viaggio, della crescita personale e della condivisione delle esperienze maturate tramite il contatto con culture differenti.

Protagonista dell'incontro sarà Carlo Taglia, autore del libro “Vagamondo – Il giro del mondo senza aerei”, che racconta il suo incredibile viaggio di 95450 km attorno al mondo, senza aerei, durato 528 giorni e conclusosi il 18 marzo 2013.
Ventiquattro le nazioni incluse nel suo percorso: Nepal, India, Sri Lanka, Malesia, Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam, Cina, Corea del Sud, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Chile, Argentina, Brasile, Spagna, Francia, Belgio, Germania, Polonia, Ucraina, Russia.
Nel corso dell'incontro l'autore racconterà la sua esperienza, condividendo spaccati dei suoi viaggi e rispondendo alle domande del pubblico presente.

Ad introdurre l'ospite d'onore saranno i ragazzi del collettivo di scrittura creativa Three Faces, che presenteranno il loro blog di narrativa di viaggio: “Vai A Quel Paese! - Go Face Yourself”.

“Vai A Quel Paese non è un'offesa. È un consiglio, e a volte l'unico modo per scappare da una realtà che ci vede costretti in dinamiche ripetitive e meccaniche. Il viaggio rimane l'unica alternativa "libera" per condividere e accumulare esperienze, che ci mette in contatto con il diverso e, attraverso lo specchio dell'altro, con noi stessi...”

Al termine dell'incontro si svolgerà un rinfresco, gentilmente offerto da Nardini Bookstore.

Veniteci a trovare
il 21 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: