Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Seminario: Ruolo e funzione del Marketing nell’organizzazione e nello sviluppo dell’Impresa di doman

Aula Del Consiglio di Facoltà di Ingegneria di Palermo Palermo, Italia
Google+

Il sindacato degli studenti UDU Palermo – Unione degli Universitari in collaborazione col Club Dirigenti Marketing presenta un progetto rivolto agli studenti dei CDS: scienze della comunicazione per i media e le istituzioni, Economia e Finanza, Economia Aziendale, Scienze del Turismo e Ingegneria Gestionale.

Il ciclo di seminari intitolato "Introduzione al Marketing professionale : Dalla Teoria alla Pratica" avrà inizio giorno 7 Maggio presso l'aula Consiglio (ex Facoltà di Ingegneria)

Diverse sono le possibili definizioni teoriche con cui presentare il marketing, soprattutto oggi, dove le variabili “impazziscono” in base al ruolo che questo viene chiamato a ricoprire nell'organizzazione d’impresa in rapporto all’assetto strategico ed al posizionamento cercato nel proprio ambito competitivo.
L’incontro, introduttivo e propedeutico ai due successivi, intende presentare ai giovani (universitari, professionisti e manager) appena in carica o del prossimo futuro, un quadro “concreto” dell’uso “corrente” delle teorie… tradotte nel linguaggio della pratica operativa delle imprese del 2014, ( VI° anno di crisi ) … non tanto generalizzando su modelli e/o prassi non contestualizzate, ma mediante l’analisi (anche critica) di esperienze maturate in mercati e contesti fortemente globalizzati e case history reali, in cui è lampante l’ingerenza del marketing nella formulazione di scelte e strategie aziendali risultate, a seconda dei casi, più o meno vincenti. Da qui, trasmettere consapevolezza sull’opportunità di aprire a nuove frontiere l’orientamento di aziende, potenzialmente in grado di spaziare, proporsi e imporsi ovunque ma che, per motivi più o meno noti, sono ancora fortemente radicate ad un territorio (il proprio) che, ormai esausto e saturo, non riesce più ne a soddisfarne le esigenze economiche di base, ne alimentarne adeguatamente le velleità di sviluppo. A tal proposito, visto l’avvicinarsi del momento congiunturale in cui le aziende (soprattutto locali) dovranno scegliere se “rinnovarsi o morire…” ci si prefigge di porre in risalto il differente approccio all’argomento che si rileva tra il management delle imprese del nord e quelle del profondo sud d’Italia, al fine di preparare i laureandi ad una lettura “contestualizzata” di pensiero, punti di vista e modus operandi di chi potrebbe presto diventare… loro datore di lavoro. Gli interventi dei Relatori, da ricercare anche al di fuori dell’area accademica, ovvero nel mondo dell’impresa e della consulenza direzionale, favoriranno l’analisi dei fattori che hanno contraddistinto negli ultimi decenni l’evoluzione metodologica e l’integrazione del marketing strategico nei contesti aziendali. La giornata si chiuderà con lo spazio dedicato al dibattito dove gli studenti dell’ateneo palermitano si porranno a tu per tu con i relatori per trovare risposte, condividere concetti e verificare il proprio livello d’interpretazione dell’argomento.

- Relatori:
Alessandro La Monica – Presidente CDM - CEO DISTE Dipartimento Studi territoriali

Salvatore Limuti – Past President e fondatore CDM / AD Marketing Management

Maurilio Caracci – Docente di Marketing Ex Facoltà Scienze della Formazione

Michele Tarquini – Past President nazionale IAA , Esperto di Marketing e Pubblicità

Giuseppe Urso - Consigliere del CDM – CEO Agenzia di Comunicazione Internazionale

Per tutti gli studenti che prenderanno parte a tutti e tre gli incontri previsti verranno attribuiti, dopo aver stilato un elaborato, 2 CFU per i corsi di laurea in Economia e Finanza, Economia Aziendale, Scienze del Turismo (da confermare ) e Ingegneria Gestionale e di 3 CFU per il corso di laurea in scienze della comunicazione per i media e le istituzioni.

Modulo d'iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/1x1tWLPDo7TqEEjseB3u7uRgd9d1U4KCCmaOIfbw8NCw/viewform?usp=send_form

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: