Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rassegna gastronomica “Azzurro come il pesce”

Cesenatico FC, Italia
Google+

Dall’ 1 al 4 maggio 2014 torna la rassegna gastronomica “Azzurro come il pesce”, un occasione per poter gustare l’ottima qualità del pesce azzurro dell’Adriatico proposto secondo la tradizione marinara locale.

Dall’1 al 4 maggio 2014 Cesenatico ospita la 14^ edizione di “Azzurro come il pesce”, kermesse culinaria dedicata alla valorizzazione del prodotto “principe” della cucina locale, ovvero il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità.

Per il quinto anno consecutivo la manifestazione si svolgerà non solo nella sede storica della Colonia Agip ma anche nel centro cittadino, dove verranno predisposti punti di somministrazione e sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale a modici prezzi.

Nel centro storico troveranno spazio gli stand delle associazioni di volontariato e delle associazioni di pescatori, che prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini, il fritto misto, le seppie con i piselli e i passatelli al brodo di pesce. Per i palati più raffinati, l'Associazione Chef to Chef, rappresentata dagli chef Alberto Faccani e Andrea Bartolini, proporrà ricette più elaborate ma sempre rigorosamente realizzate con il pescato locale.

La Colonia Agip accoglierà come sempre, i cuochi dell’ A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico – che cucineranno gustosi manicaretti, utilizzando solo ed esclusivamente pesci dell’Adriatico, come sardine, acciughe, alici, paganelli o sgombri.

La Pescheria Comunale straordinariamente resterà aperta al pubblico anche la domenica.
Il Porto canale leonardesco e le vie del centro storico, per tutte e quattro le giornate, saranno animate dalle colorate bancarelle di “Mediterranea”, la tradizionale fiera di primavera dedicata ai prodotti tipici, all’artigianato e alla gastronomia di terra e di mare.

A conferma della volontà di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’evento – Comune di Cesenatico, Gesturist Cesenatico Spa, A.RI.CE, Cooperative Pescatori, Confesercenti, Confcommercio – di valorizzare e promuovere il prodotto locale, è stato stilato un disciplinare estremamente dettagliato sulle specie ittiche che si potranno commercializzare nel corso delle quattro giornate, che non ammette l’utilizzo da parte degli operatori presenti, di pesce di importazione.

Gli stand gastronomici resteranno aperti dal pranzo di giovedì alla cena di domenica (orari: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00).

Per info e prenotazioni: chiamare i contatti segnalati.

Comune di Cesenatico
Settore Servizi alla Persona, Turismo e Sport
Ufficio Stampa Servizio Sport Turismo
Viale Roma 112 – 47042 Cesenatico
Tel. 0547 79420-79407 – Fax 0547 80129
turismo@cesenatico.it http://www.cesenatico.it/turismo

Veniteci a trovare
dal 1 al 4 maggio 2014

Info

info@cesenaticoturismo.com
0547673287

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: