Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Workshop UFFICIO STAMPA WEB E DIGITAL PR | a cura di Francesca Sanzo | 3 maggio 2014 | DIGITAL REFRE

Digital Refresh viale Ramazzini, 72, Reggio Emilia RE, Italia
Google+

➪ UFFICIO STAMPA WEB E DIGITAL PR
Narrare un evento o una notizia online
a cura di FRANCESCA SANZO

IL WORKSHOP
Il workshop offre una panoramica d’uso su come i principali social media possano essere usati in un’ottica di redazione e ufficio stampa, coniugando il lavoro tradizionale con alcune caratteristiche del social media management. I social e i contenuti online sono diventati fonti imprescindibili per seguire la notizia, fare emergere le opinioni e trovare punti di vista variegati e complementari: i partecipanti vengono messi in grado di conoscere e usare gli strumenti a disposizione, capirne le specificità e metterle al servizio del proprio lavoro.

IL PROGRAMMA
1. Funzionamento e buon uso, ai fini del reperimento e costruzione della notizia, dei principali social media, in particolare Facebook, Twitter e Instagram
2. I blog
3. Gli strumenti per la content curation
4. Gli strumenti di Google

GLI OBIETTIVI
Il workshop mira a fornire una panoramica esaustiva dei principali strumenti di social content curation per gestire la comunicazione di eventi e notizie. L’obiettivo principale è mettere i partecipanti in grado di gestire un ufficio stampa digitale per il lancio e la promozione di news.

E in pratica?

– Uso efficace di tag e hashtag
– Come fare il liveblogging di un evento usando Twitter
– Storify: cos’è, perché è efficace
– Promozione di un evento con Facebook ed Eventbrite

L'ESPERTA
Francesca Sanzo (www.francescasanzo.net) si occupa di contenuti per il web dal 2002, è blogger dal 2005 con il progetto Panzallaria (www.panzallaria.com) e oggi progetta e gestisce campagne di comunicazione e profili sui social media, lavorando sia con istituzioni sia aziende e associazioni. Dal 2010 ha investito anche nel progetto Tessere la Rete (www.tesserelarete.it) per promuovere un uso consapevole del web e dei social media tra gli adolescenti e come mezzo strategico per aziende e professionisti.

➪ INFO E CONTATTI
W | www.digitalrefresh.it
M | info@digitalrefresh.it
T | 339 6567847

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: