Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

INITIAL WORKSHOP PER RIZOMA DI SHARON FRIDMAN

CID- Centro Internazionale Danza Rovereto TN, Italia
Google+

Il Festival Oriente Occidente cerca 70 volontari per la partecipazione alla performance "Rizoma" della Compagnia Sharon Fridman!

Un evento straordinario quello che Oriente Occidente ha in serbo per la prossima edizione del Festival.
Insieme alla compagnia Sharon Fridman proporrà il progetto “Rizoma”. Una performance che intende raggiungere tutte quelle persone che desiderano vivere un’esperienza profonda attraverso il movimento e la danza. Un’esperienza di danza collettiva in cui i partecipanti, sotto la guida del coreografo Sharon Fridman, esploreranno la verità dei propri corpi riscoprendo la mappa delle proprie radici.
Il progetto trae ispirazione dalla natura, Rizoma, tesse e nutre i legami tra corpi e luoghi, tra il movimento, la danza e la terra. Si tratta di una coreografia che può essere considerata “eco-friendly”, poiché utilizza gli elementi naturali del luogo in cui prende vita: corpo, voce, architettura urbana, luce naturale aspirando al raggiungimento di una perfetta armonia con lo spazio e il tempo.

Una performance che prevede la partecipazione di 70 persone: l’invito è aperto a tutti gli individui con più di 18 anni, non ci sono prerequisiti può partecipare chiunque lo desideri indipendentemente dalla propria costituzione fisica, sesso, età, preparazione artistica.
Oriente Occidente intende condividere con la comunità lo spirito di questo grande progetto che è già stato realizzato con grande successo a Madrid (Matadero Madrid), Parigi (Les Invalides, Trocadero) e in Colombia (Cali, Colina de San Antonio) e ha rappresentato un’emozione unica per coloro che vi hanno preso parte.

A renderla ancora più suggestiva sarà la sua presentazione finale che si svolgerà all’alba del 31 agosto 2014 presso la Campana dei Caduti sulle pendici della collina che si affaccia su Rovereto.


MODALITA' PER PARTECIPARE ALLE SELEZIONI:

Quando: le selezioni si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 luglio 2014 a partire dalle 14

Dove: CID Centro Internazionale della Danza a Rovereto in Corso Rosmini 58

Come iscriversi: Chi volesse partecipare a “Rizoma” può iscriversi mandando una mail a festival@orienteoccidente.it o telefonando allo 0464 431660 fornendo i seguenti dati:
nome e cognome, indirizzo di residenza, e-mail e contatto telefonico.
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 24 luglio 2014.

Per preparare la performance sono previsti 10 giorni di prove, dal 20 al 30 agosto 2014, presso il CID Centro Internazionale della Danza a Rovereto in Corso Rosmini 58. Le sessioni di prove saranno guidate dal direttore e coreografo Sharon Fridman, che condividerà con tutti i volontari che aderiranno al progetto la sua conoscenza del contatto, del peso, del movimento e della danza contemporanea.

Accettare di partecipare a questo progetto significa essere disposti a rispettare rigorosamente orari e giorni stabiliti per gli incontri e rendersi disponibili a prendere parte alla performance finale.

Per vedere il video delle performance già realizzate clicca i seguenti link:

https://vimeo.com/50176907

https://vimeo.com/55510442

Veniteci a trovare
il 24 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: