Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corso residenziale sulla valutazione della qualità ambientale negli agroecosistemi - approccio scien

Centro visite Gradina via Vallone, 32, Doberdò del Lago GO, Italia
Google+

Nell’ambito dell’Asse 2 del Programma Operativo Regionale (POR) FESR “Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione” il Comune di Doberdò del Lago ha presentato il progetto “Natura del Carso” con lo scopo di proporre una serie di interventi volti alla valorizzazione delle risorse ambientali e naturali della Riserva naturale regionale dei laghi di Doberdò e Pietrarossa, al fine di migliorarne la fruibilità e favorirne l’attrattività.

Il Corso, organizzato nella splendida sede del Centro visite Gradina, si terrà il 20, 21 e 22 giugno 2014 e si propone di preparare professionisti e tecnici interessati ad affrontare lo studio e la caratterizzazione della biodiversità e la qualità del paesaggio vegetale degli agroecosistemi con particolare riferimento al territorio carsico. L’obiettivo è inoltre quello di individuare, raccogliere ed analizzare i dati provenienti dagli indicatori più significativi per la valutazione della qualità ambientale, eseguire i monitoraggi ed elaborare la proposta di soluzioni gestionali dei principali sistemi agrari, tenendo conto della presenza delle reti ecologiche, con particolare attenzione alle problematiche della aree agricole della rete Natura 2000.

Per maggiori informazioni potete scaricare il depliant del corso (http://www.riservanaturalegradina.com/images/stories/news/agroecosistemi_depliant.pdf) ed il programma (http://www.riservanaturalegradina.com/images/stories/news/agroecosistemi_programma.pdf).

Per l'iscrizione utilizzare il seguente modulo (http://www.riservanaturalegradina.com/images/stories/news/SCHEDA_ISCRIZIONE.doc).



*******************************************


Tečaj o oceni kakovosti okolja v kmetijskih ekosistemih - znanstveni pristop k analizi podeželske krajine

V sklopu Osi 2 Regionalnega Operativnega Programa (ROP) ESRR "Regionalna Konkurenčnost in Zaposlovanje" je občina Doberdob predstavila projekt "Narava Krasa", katerih ukrepi si kot cilj zastavljajo ovrednotenje okoljskih in naravnih virov Deželnega naravnega rezervata Doberdobskega in Prelosnega jezera ter izboljšanje njegove uporabnosti in privlačnosti.

Tečaj bo potekal v čudovitem okviru Sprejemnega centra Gradina 20., 21. in 22. junija 2014. Namenjen je strokovnjakom in tehnikom, ki se želijo usposobiti v preučevanju in karakterizaciji biotske raznovrstnosti in kakovosti krajine kmetijskih ekosistemov, s posebnim poudarkom na kraško območje . V sklopu tečaja bodo zbrani in analizirani podatki najpomembnejših pokazateljev kakovosti okolja, spremljalo se bo stanja okolja in pripravilo predloge za upravljanje glavnih kmetijskih sistemov, s posebnim poudarkom na prisotnost ekoloških mrež in na problematike kmetijskih območij omrežja Natura 2000.

Tečaj bo potekal v italijanskem jeziku.

Za več informacij lahko prenesete brošuro tečaja (http://www.riservanaturalegradina.com/images/stories/news/agroecosistemi_depliant.pdf) in program (http://www.riservanaturalegradina.com/images/stories/news/agroecosistemi_programma.pdf).

Za prijavo uporabite sledeči obrazec (http://www.riservanaturalegradina.com/images/stories/news/SCHEDA_ISCRIZIONE.doc).

Veniteci a trovare
dal 20 al 22 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: