Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il regista de "Il venditore di medicine" Antonio Morabito incontra il pubblico triestino

Cinema Ariston Trieste viale Romolo Gessi 14, Trieste, Italia
Google+

Il regista de "Il venditore di medicine" Antonio Morabito incontra il pubblico triestino alle ore 20.45, fra la proiezione delle ore 19 e quella delle 21.30.

ANTONIO MORABITO

Antonio Morabito è nato a Carrara nel 1972. Dopo il diploma di regia ha frequentato il master in sceneggiatura alla C.E.E.A. (Conservatoire Européen d’Ecriture Audiovisuelle) di Parigi. Ha diretto diversi cortometraggi selezionati nei principali festival internazionali. Il corto Cecilia, premiato al Torino Film Festival, è stato sviluppato nell’omonimo lungometraggio distribuito dalla Pablo nel 2003. È autore del documentario sul movimento anarchico Non son l’uno per cento, uscito in sala nel 2007. Ha lavorato per Sky e Rai come regista di format e documentari, collaborato con Il Manifesto, Umanità Nova, Greenpeace e Union Latine, lavorato come sceneggiatore per la Sagrera Audiovisual con cui ha scritto il film tv Ullals per la catalana TV3. Nel 2012 il film doc Che cos’è un Manrico ha vinto il Premio alla Miglior Regia al Sulmona Cinema diretto da Roberto Silvestri. Il venditore di medicine con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari e la partecipazione di Marco Travaglio, è prodotto da Amedeo Pagani per Classic (IT) e Peacock Film (CH) e distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

NOTE DI REGIA

"Bruno si muove al di sopra della soglia della morale, immerso in un sistema di bisogni indotti e disinteresse sociale. Con lui, medici e farmacisti conniventi, case farmaceutiche disposte a tutto. Al di sotto di questa soglia stanno i malati, gli amici, sua moglie. La normalità. Oggi ognuno lotta per sè, per il suo posto di lavoro, per mantenere un cosiddetto stile di vita che sia ben accetto dalla società. Sono sempre più frequenti azioni disperate compiute da chi ha perduto i propri privilegi, per primo quello del lavoro.
Ho scelto l’ambiente della Farmaceutica per il prodotto che viene trattato: il farmaco, l’ultima cosa che dovrebbe essere ridotta a mero prodotto commerciale.
All’interno di questo ambiente, ho preso come protagonista un informatore medico perché è una figura familiare, non distante dalla nostra quotidianità. È l’omino ben vestito che ci passa avanti nelle sale d’attesa con la sua valigetta. È una “pedina piccola”, ma si comporta nel piccolo esattamente come la sua classe dirigente si comporta nel grande.
Bruno, apparentemente mostruoso, non é altro che l’emblema della società che lo circonda: ne incarna le contraddizioni, l’ansia, la corruzione, l’impunità."

Antonio Morabito

IL VENDITORE DI MEDICINE - SINOSSI

Bruno fa l’informatore medico. La sua azienda, la ‘Zafer’, sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l’ultimo anello nella catena del ‘comparaggio’, una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto.
http://www.ilvenditoredimedicine.it/

Veniteci a trovare
il 5 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: