Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Way Out: incontro con Renzo Rubino

Aula Mazzini 1 - Università di Bologna, Polo Forlì Forlì FC, Italia
Google+

Nell'ambito del progetto "Way Out", Renzo Rubino ed il suo produttore artistico Andrea Rodini sveleranno i retroscena e le curiosità del panorama musicale e culturale italiano attuale. Nella sua lezione molto poco accademica, Rubino ci racconterà il mestiere del cantautore nel terzo millennio, partendo da un’introduzione sulla sua musica, su come nasce e viene scritta una canzone, sui segreti del suo percorso artistico. L'attenzione sarà focalizzata sulle strategie di marketing e comunicazione riguardanti la produzione e sponsorizzazione di un prodotto musicale tramite i social network e le piattaforme di web sharing trasversali, che mutano costantemente le regole della competizione e della fidelizzazione. Al dibattito prenderanno parte la professoressa Sabrina Pedrini (docente di Economia della Cultura), il professor Lucio Picci (docente di Marketing Culturale) ed il professor Sergio Belardinelli (docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi).


Renzo Rubino è una delle giovani scoperte della musica italiana. A soli 26 anni, è il vincitore del Festival Musicultura 2011, del premio della Critica del Festival di Sanremo "Mia Martini" nella categoria Giovani 2013, del premio Next Generation - Wind Music Awards 2013, del Premio Lunezia 2013 per la qualità musical-letteraria del suo secondo album Poppins, terzo posto e premio per il Miglior Arrangiamento nella categoria Big di Sanremo 2014. Dal 14 aprile è impegnato nel “SecondoRubino Tour” che lo vede protagonista nei più suggestivi teatri storici d’Italia. I suoi spettacoli live, famosi per la loro poliedricità ed eleganza, verranno accompagnati da diversi monologhi della scrittrice Silvia Avallone (vincitrice del Premio Campiello Opera Prima e autrice best sellers come Acciaio, Rizzoli2010, e il recente Marina Bellezza, Rizzoli, 2013), che sarà ospite sul palco del concerto al Teatro Duse di Bologna (13 maggio).

Andrea Rodini è il suo produttore artistico e “padre musicale”. Artista e maestro affermato nel panorama musicale nazionale, tra le altre esperienze: nel biennio 2008/2010 ”Vocal Coach” nella 1° e 2° edizione del Talent Show “X Factor”, dal 2011 è direttore artistico della casa discografica “Spaghetti Records”, docente presso il Centro Professionale di Musica a Milano.

Con il contributo di Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

ASSOCIAZIONE UNIVERSITARIA KOINE' ONLUS

Veniteci a trovare
il 12 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: