Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CASTELLUCCIO DI NORCIA, WEEK END DI FIORI E STELLE NELL'ALTIPIANO

Castelluccio Di Norcia Castelluccio PG, Italia
Google+

La piana di Castelluccio offre nel mese di giugno un panorama incantato. Un grande altipiano lungo dieci chilometri completamente disabitato e, in lontananza, il borgo di Castelluccio e il Monte Vettore. In mezzo una distesa di fiori e di colori: il giallo, il lilla, il rosso. Un percorso tutto da fotografare. Cammineremo il primo giorno lungo un grande anello che dal rifugio Colle Le Lese passa per la piana e poi lambisce le pendici del Monte Vettore.
La sera, notte di luna nuova, dormiremo in tenda e potremo osservare le stelle con alcuni astrofili che si trovano ogni mese proprio al rifugio di Colle Le Cese per osservare uno dei cieli più bui del Centro Italia. La vista da Forza Canapine nella notte senza luna è uno spettacolo unico in Italia.
Il giorno seguente, saliremo fino alla vetta del Monte Vettore, per un'escursione panoramica sulla cima più alta dei Sibillini.
Le tende, per chi non ne è munito, sono messe a disposizione dal rifugio.

PROGRAMMA
Primo giorno: Partenza da Roma alle ore 7.30. Arrivo al rifugio di Colle Le Cese (Forza Canapine), deposito dei bagagli e inizio dell'escursione intorno alle ore 11.
Saliremo inizialmente verso gli impianti sciistici di Forza Canapine per poi ridiscendere nella piana. Qui la attraverseremo fino all'incrocio con il Pian Perduto. Spuntino-pranzo al sacco. Proseguiremo verso il Casotto Amati, in direzione del Rifugio degli Alpini, dove arriveremo intorno alle 15. Pranzo-merenda con un piatto di tipiche lenticchie di Castelluccio. Rientro lungo il sentiero che dalle pendici del Vettore riporta al rifugio di Colle Le Cese. Cena al rifugio e pernottamento sotto le stelle. per chi lo desidera, se si prenota per tempo, c'è la stanza in rifugio (camere da 2 e camerate da 4-6-8).

Dati tecnici: Lunghezza percorso km 18
Dislivello m.300
Tempo di percorrenza: 0re 7
Diff: E (escursionistico)

Secondo giorno: Partenza alle 9 dal rifugio di Colle Le Cese con le macchine in direzione del Rifugio degli Alpini, Forca di Presta. Arrivo e inizio dell'escursione intorno alle ore 9.30. Saliremo fino al rifugio Zilioli. Spuntino al sacco. Discesa dal versante della Valle Santa. Rientro al rifugio di Colle Le Cese, merenda e partenza per Roma.

Dati tecnici
Lunghezza percorso: km.10
Dislivello: mt.720.
Diff E (escursionistico)


COSTI
Pernottamento in tenda, colazione, cena, lenticchiata, due pranzi al sacco, merenda, due escursioni e organizzazione: euro 75. Per chi ha la tenda propria: euro 70.
Per chi intende dormire in rifugio: euro 95 o 105 a seconda della soluzione scelta.
E' escluso dalla tariffa il costo della benzina per il viaggio in auto, da dividere tra i passeggeri, guidatore escluso.


ATTREZZATURA
Scarponcini da trekking preferibilmente alti sulla caviglia con suola antiscivolo
Pantaloni leggeri da cammino lunghi e corti
Giacca a vento leggera
Due-tre magliette
Due-tre calzini
Sacco a Pelo
Materassino
Uno zaino piccolo per le escursioni
Caricabatterie

Vivamente raccomandati
Bastoncini telescopici da trekking
Lampada frontale. La notte sarà molto buio ed è fondamentale avere una luce con sè, da spegnere quando ci avvicineremo ai telescopi.
ci per chi li ha (si trovano anche sul posto)

ORARI
Appuntamento il 14 giugno alle 0re 7.30 Metro Rebibbia Bar Antico Casello e metro Cipro alle ore 7.15. Percorreremo la via Salaria, uscita Cascia-Norcia-Pescara del Tronto. Utilizzeremo il minor numero possibile di auto per ridurre le spese di benzina
Rientro previsto a Roma domenica 15 giugno alle ore 19.30.

IMPORTANTE
Possibilità di prendere parte a una sola giornata di escursione (euro 25 con spuntino-panino e lenticchiata il primo giorno e 15 euro con lo spuntino il secondo). In caso di arrivo domenica partenza consigliata da Roma alle ore 6.45

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Emanuela emanuela@nomostrek.com
3483395032

Veniteci a trovare
dal 14 al 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: