Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

COGLI L'ATTIMO - IL MUSICAL

Teatro Cinema Verdi - Genova Piazza Oriani 7, Sestri Ponente, Genova, Italia
Google+

Anteprima nazionale del musical "Cogli l'attimo"

La Compagnia T&M Live è lieta di presentare il musical "Cogli l'attimo", la cui anteprima si terrà presso il Teatro Verdi di Genova il 10 maggio alle ore 21 e l'11 maggio alle ore 16.

IL MUSICAL:

Pur prendendo libero spunto dal film “L'attimo fuggente” (1989) gli autori e gli interpreti hanno voluto dar vita a un'opera del tutto nuova e originale, sia per quanto riguarda le coinvolgenti musiche e i testi che per l'allestimento, attualizzando e stravolgendone la trama, pur mantenendone intatto lo spirito. Da un'idea dell'artista digitale Paolo Di Bello, qui anche in veste di scenografo, Cogli l'attimo sarà anche il primo social musical: ricorrendo ai social network, Twitter in primis, sarà infatti possibile per il pubblico interagire direttamente con i personaggi, durante la messa in scena e al di fuori di essa, inviando commenti e pareri o rispondendo a quelli postati dai propri beniamini. Un esperimento che si svilupperà via via nel corso dei mesi, sino al debutto autunnale del musical completo.

LA STORIA:

Il Campus of Management and Economics, detto C.O.M.E., è un college americano specializzato nel formare giovani manager. Quest’anno a insegnare Lingua e Letteratura Inglese c'è il prof. Keet, un uomo di ampie vedute e modi anticonformisti. La classe se ne infatua immediatamente, soprattutto quando il professore, anziché tenere lezione sui linguaggi persuasivi a fini commerciali, come richiesto dalla sua cattedra, cercherà di mettere in luce il grande valore esistenziale che dalla poesia i ragazzi potranno attingere per essere persone migliori. I ragazzi fondano la società segreta degli Eterni Poeti per dedicarsi alla passione per la letteratura che entro le mura del campus viene loro negata. Tra amori non corrisposti, ribellioni e punizioni, neanche un tragico evento e la conseguente punizione di Keet, per il cattivo influsso esercitato, riusciranno a ostacolare la gioia di vivere che ormai pervade l’animo dei ragazzi, i quali continueranno per conto proprio ad assaporare pienamente le loro esistenze.

CREDITS:

TESTI: Pee Gee Daniel
MUSICHE: Fabio Zuffanti
ARRANGIAMENTI: Luca Scherani
COREOGRAFIE: Matteo Cirigliano
SCENOGRAFIE: Paolo Di Bello
REGIA: Susy Tagliapietra

INTERPRETI:

L'Attimo: Simona Angioloni
Diana: Sarah R. Sabatini
Cynthia: Annaviola Viaggi ….......(ukulele)
Neil: Simone Pastorino …............ (chitarra)
Lex “Mezzacalza”: Carlo Gilardi….(tromba)
Preside Dean: Agostino Marafioti
Professor Keet: Gabriele Stillitano

MUSICISTI:

Luca Scherani, tastiere
Fabio Zuffanti, chitarra e basso
Joanne Roan, flauto
Alessandro Pelle, percussioni

BIOGRAFIE:

Pee Gee Daniel: scrittore, sceneggiatore, articolista. È autore dei romanzi Gigi il bastardo (& le sue 5 morti), Montag (2012), Phenomenorama, Inbooki (2013), Il politico, Ed. Golena (2014). Scrive sulla rivista digitale Maintenant Mensile.

Fabio Zuffanti: dal 1994 ad oggi ha realizzato oltre 40 dischi come solista o leader di numerosi gruppi e progetti (Finisterre, Maschera Di Cera, Höstsonaten, Rohmer, laZona, Aries, Quadraphonic, R.u.g.h.e. e altri) per etichette italiane e straniere. Si è esibito dal vivo in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Belgio, Olanda, Portogallo, Usa, Messico e Giappone. È direttore artistico della Mirror Records. Ha inoltre composto due opere rock, ha collaborato a reading letterari, trasmissioni radio e TV e ha scritto due libri.

Luca Scherani: pianista, tastierista, compositore e arrangiatore. Attivo musicalmente da quasi vent'anni con una trentina di pubblicazioni con i gruppi Höstsonaten, La Coscienza di Zeno, Periplo, Aries, Daal, lavori da solista e molti altri progetti. Si è esibito in tutta Italia, Svizzera, Belgio e Francia. Collabora con Fabio Zuffanti dal 1998.

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: