Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Open House 2014 - La Casa Ricamata

Casetta Rossa Via Magnaghi, 14, Roma, Italia
Google+

Sabato 10/5 ore 10-22 + Domenica 11/5 ore 10-22

Un progetto di Maria Chiara Calvani con Michela De Licio e Giuseppe Orsini, Emanuela Bonella, Iulian e Iulia Tatiana Cioara Nastase (Sartoria Omero di Roma) ed Officinelibetta CoworkingArea

Persone conosciute in giro per il mondo hanno donato attraverso un proverbio la saggezza popolare delle loro tradizioni. Questi proverbi sono stati ricamati su scampoli di stoffa colorati che costituiscono, uniti insieme, la copertura de La Casa Ricamata, una tenda che viaggerà toccando tutti i paesi da cui provengono i proverbi, invitando e accogliendo al suo interno le persone nei luoghi in cui approderà.

La Casa Ricamata è un accumulatore di memorie, usi e costumi di popoli diversi che raccoglie e trasmette al tempo stesso, invitando i visitatori a conoscere i significati delle sapienze nascoste nelle storie tramandate da altri e ad offrire e condividere le proprie.

Dall’interno de La Casa Ricamata un’installazione audio con le voci delle persone che hanno donato i proverbi in tante lingue e dialetti inviterà ad entrare per ascoltare e riconoscere i proverbi ricamati nei tessuti che compongono l’intera copertura, provocando una scoperta crescente degli elementi comuni che emergono dalle saggezze popolari.

La Casa Ricamata è frutto della collaborazione di più persone che hanno aderito, ognuno con la propria motivazione e la propria competenza all’idea: chi ha donato un proverbio, chi ha realizzato la struttura, chi ha cucito la copertura, chi ha realizzato l’installazione sonora.

La Casa Ricamata verrà installata per la prima volta In occasione di Open House Roma 2014. Il luogo prescelto è il giardino della Casetta Rossa (Parco Cavallo Pazzo) nel quartiere della Garbatella, e sarà la tappa finale delle visite guidate organizzate da Open House alla scoperta di aspetti insoliti e delle peculiarità del quartiere.

Per info
http://mariachiaracalvani.wordpress.com/the-embroidered-house-2013/
m.c.calvani@gmail.com

Veniteci a trovare
dal 10 al 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: