Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Victorian Steampunk Heroes" - Le visioni di Andrea Parisi

CArt Gallery Via del Gesù 61, Roma, Italia
Google+

Nato nel 1987 grazie allo scrittore Kevin Wayne, lo Steampunk è un movimento artistico e culturale che può annoverare fra i suoi precursori alcuni fra i più conosciuti scrittori di romanzi classici quali Jules Verne e H. G. Wells.

Lo Steampunk (“steam” significa vapore, che possiamo identificare come la principale e tipica fonte energetica rappresentativa della Rivoluzione industriale) gioca con anacronismi e tecnologie, immaginando “come sarebbe il passato se il futuro - cioè l'oggi - fosse accaduto nel corso dell' 800”.

Il periodo vittoriano, quindi, è il periodo favorito dagli autori steampunk, che popolano le metropoli di automobili a vapore e computer con tastiere in ottone e cuoio.

Andrea "Criki" Parisi, in questa Personale, ci offre una sua visione, a nostro avviso davvero fantastica, dei Supereroi che ben conosciamo immersi in un ambiente "nuovo ma antico", nel quale il loro aspetto viene mutuato da quelle che il Parisi identifica come peculiarità di un mondo nel quale il vapore permea ogni dettaglio dell'esistenza.

Questi Supereroi "più umani" susciteranno interesse in tutti quelli, come noi, abituati a frequentarli sulle pagine dei Comics e, ne siamo convinti, sarà difficile esimersi dal volersene portare a casa almeno uno !!

Andrea Sarà presente al vernissage sabato 10 dalle ore 17.30 e sarà felice di firmare il catalogo realizzato dalla CArt appositamente per questo Evento.

L'ingresso all'esposizione/vendita è gratuito.

Per informazioni potete scriverci all'indirizzo info@cart-gallery.com.

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: