Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corso di Public Speaking

Satura piazza Stella 5/1, Genova, Italia
Google+

Il corso, articolato in cinque lezioni di un’ora e mezza ciascuna per un numero massimo di dieci partecipanti, si terrà il mercoledì a partire dal 7 maggio, dalle ore 20.00 alle ore 21.30 a SATURA in Piazza Stella 5 a Genova.

Programma:

- GESTIONE EMOTIVA come affrontare con la voce e con il corpo l’ansia, le domande e le interruzioni del pubblico. Tecniche di respirazione per gestire l’emotività.

- LE SFUMATURE della VOCE cenni di dizione, fonetica, articolazione, uso del timbro, volume, ritmo, pause...

- PREPARAZIONE al DISCORSO in PUBBLICO creazione della scaletta, il linguaggio, le parole a cui affidarsi, l’icebreak , analisi e struttura dei contenuti, la gestione delle obiezioni.

- LINGUAGGIO NON VERBALE linguaggio del corpo e i suoi segnali nascosti: gli errori nella postura e contatto visivo, la gestualità “persuasiva”.

- LETTURA ESPRESSIVA uso di tecniche interpretative per leggere ad alta voce e utilizzare la comunicazione paraverbale.

- PLATEA studiarla e sedurla. Simulazioni in aula.

- MEDIA tutti i segreti per gestire al meglio le interviste o una conferenza stampa.

Docenti:
Il corso è tenuto dalle titolari dell’Atelier della Comunicazione (www.atelierdellacomunicazione.com), agenzia nata a Genova nel 2013 con l’obiettivo di confezionare per i clienti una comunicazione su misura. Tra i servizi offerti dall’Atelier ci sono quelli di ufficio stampa, gestione social media, copywriting, creazione format web/tv e organizzazione eventi. Da subito l’Atelier pone un occhio di riguardo alla formazione a cui si dedica da tempo con corsi finalizzati alla creazione di una nuova generazione di comunicatori competenti.

Marina Minetti, conduttrice radiofonica

La formazione teatrale le ha permesso di calcare palcoscenici, set di fiction televisive e spot pubblicitari per poi farle trovare nel mezzo radiofonico il canale più adatto ad esprimere la sua creatività. Autrice e conduttrice dei suoi programmi su Radio Babboleo, Radio 19 - la radio de Il Secolo XIX, Radio Deejay, oggi - quando non è on air- crea, ricerca e seleziona i contenuti per assolvere anche al suo ruolo di web content editor e copywriter.

Carla Viazzi, giornalista

Ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale con qualche incursione nel mondo delle fiction e del doppiaggio, per poi passare al giornalismo televisivo. Approdata su Rai1 come giornalista ed inviata di "La vita in diretta" è diventata, poi, autrice ed inviata a Buona Domenica su Canale 5. Ha diretto la rivista Infly e non ha mai smesso di scrivere. Oggi collabora con svariate testate, svolge attività di ufficio stampa e autografa copie del suo fortunato romanzo "Amoreee ... non c'è campo”.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 010 246 8284 negli orari di segreteria dal martedì al sabato dalle ore 15:30 alle ore 19:00 o scrivere a info@satura.it

Il costo del corso è di euro 150.

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: