Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

WOW si rifà il look...

WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano Viale Campania 12, Milano, Italia
Google+

Completamente ricoperta di graffiti, oggi la facciata del Museo che si affaccia su Viale Campania necessita di un urgente opera di pulizia e riqualificazione.

Abbiamo quindi deciso di agire proponendo la realizzazione di un grande murales che renderà la facciata più gradevole nell’aspetto, immediatamente riconoscibile dai passati ma soprattutto la difenderà da ulteriori attacchi vandalici.

Per realizzare il progetto è quindi necessario reperire € 5.000,00 attraverso il canale del crowdfunding utilizzando la piattaforma web italiana Eppela, (potete visionare il progetto a questo link: http://goo.gl/D0Karz) che si aggiungeranno alla sponsorizzazione tecnica delle Industrie Maimeri S.p.A. e all’impegno del museo con il suo staff e l’offerta di premi ai donatori più generosi.

Il progetto di decorazione della facciata, finalizzato alla riqualificazione sul piano stradale dell’immagine dell’edificio, sarà realizzato dall’illustratore Federico Pirovano e dal suo staff, e prevede la realizzazione di 44 personaggi scelti tra le centinaia di character dell’universo fumettistico italiano e internazionale.

Da Tex ad Asterix, da Mandrake a Corto Maltese, da Cocco Bill a Dylan Dog, da Topolino a Spider-Man.

Per portare a compimento il lavoro di decorazione della facciata bisogna prima pulire le pareti dallo sporco, attraverso l’utilizzo di una idropulitrice, per passare alla stesura di una speciale pellicola che permetterà l’attecchimento dei colori; dopo la decorazione è previsto il passaggio di un fissante.

Durante tutto il periodo di realizzazione dell’opera saranno organizzati eventi pubblici, concerti, laboratori gratuiti ed happening culturali al fine di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini, soprattutto quelli residenti in zona.

Sarà possibile contribuire alla raccolta fondi anche direttamente al museo durante gli orari di apertura: da 1 euro in su, tutto servirà.

Aspettiamo il vostro contributo!

Veniteci a trovare
dal 3 al 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: