Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

E.T.A. Hoffmann, un terribile maestro alla Casa di Goethe.

Casa di Goethe, Roma Via del Corso 18, Roma, Italia
Google+

Una lettura musicale dei "Notturni" con Matteo Galli, Paolo Terni e la Compagnia Barone Chieli Ferrari insieme a Francesco Petti.

E.T.A. Hoffmann, un maestro per molti. Meglio: un terribile maestro, se tra i suoi alunni troviamo i migliori indagatori dei nostri eterni misteri quotidiani: da Freud ai surrealisti, da Dostoevskij a Edgar Allan Poe a Charles Baudelaire, fino a Roman Polanski e David Lynch.
Martedì prossimo, alla Casa di Goethe, ripercorreremo l'immaginario di questo enorme classico finalmente tornato in libreria con L'orma, grazie a Matteo Galli, curatore della collana Hoffmanniana, a Paolo Terni, musicologo e conduttore di Radio Tre che ci racconterà l'Hoffmann compositore e il suo lascito nella composizione contemporanea, e ad Alessandra Chieli e Francesco Petti, straordinari attori e interpreti letterari.

"É l'ennesimo miracolo della piccola editoria italiana di qualità, la pubblicazione dell'opera omnia di Hoffmann, autore tanto geniale quanto inafferrabile".Franco Marcoaldi, La Repubblica

"Lo sguardo nei piú cupi abissi dell’inconscio e la pura liberazione nella fiaba, il divertimento piú spassoso e un procedimento strutturale per ‘simboli’ di straordinaria attualità". Claudio Magris

Matteo Galli, germanista e traduttore, è professore ordinario di Letteratura tedesca all'università di Ferrara. Ha scritto su E.T.A. Hoffmann, Edgar Reitz e ha tradotto alcune tra le voci più interessanti della letteratura tedesca contemporanea.

Paolo Terni, nato ad Alessandria d’Egitto, vive e lavora a Roma. Insegna Drammaturgia musicale all’Accademia nazionale d’arte drammatica «Silvio D’Amico», è consulente di registi teatrali come Luca Ronconi e svolge una popolare attività di divulgazione musicale ai microfoni di Rai Radio Tre.

La scheda del volume e tutte le notizie sui "Notturni":

http://www.lormaeditore.it/libro/9788898038091

Per informazioni:

Ufficio stampa L'orma editore (ufficiostampa@lormaeditore.it – 06 87777326 - 338 9350282)

Veniteci a trovare
il 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: