Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

NICHI PERSICO PRESENTA " SPAGHETTI PARADISO " ( Baldini & Castoldi)

Villa Excelsa Sannicola LE, Italia
Google+

Nella suggestiva cornice di Villa Excelsa ( dimora storica salentina che fu la casa di Achille Starace) dove dal 22 aprile al 8 giugno sarà allestita la mostra " Visita di Cortesia IV" , personale di pittura di Lorenzo Polimeno curata dall'associazione Amici della Biblioteca, il Presidio del libro di Parabita presenterà il libro " Spaghetti Paradiso" di Nicky Persico ( Baldini & Castoldi).
Nicky Persico, avvocato e giornalista, specializzatosi sui casi di violenza alle donne, ha ideato e promosso numerose iniziative di sensibilizzazione al tema. Da qui parte il suo primo romanzo “Spaghetti Paradiso” edito da Baldini & Castoldi, Attraverso un tessuto narrativo ben delineato in equilibrio tra realtà e finzione, l'autore rivela tutto l'amore per la sua terra restituendoci una Puglia poco convenzionale e invitandoci a distaccarci dai luoghi comuni per vedere le cose da un altro punto di vista. Una storia appassionata, intrigante e travolgente che, con ironica leggerezza indaga, approfondisce e svela il mondo della manipolazione sulle donne, manipolazione a volte nascosta e suadente, a volte violenta.
Con una narrazione scorrevole Persico,intende far luce su tematiche tanto complesse quanto sconosciute come lo stalking; da osservatore competente della materia, non giudica ma descrive e cerca di far comprendere le dinamiche complesse e i meccanismi terribili che scattano nella mente di persone che si trovano ad affrontare situazioni di violenza.
Se ne deduce una lettura dei vari aspetti a cui sono sottoposte queste persone, quello legale che lega le vittime al praticante avvocato così lontano dallo stereotipo dei legal thriller americani ma molto vicino alla tradizione pugliese di cui conserva la passione per la cucina e per il territorio, quello giuridico- scientifico con dettagliate descrizioni di documenti e atti e infine quello psicologico che caratterizza straordinariamente i suoi personaggi al contesto.

Veniteci a trovare
il 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: