Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Gianni Biondillo a Stresa sabato 3 maggio - ore 11.00 in biblioteca e 17.30 a Verbano (YC) incontra

Stresa Stresa VB, Italia
Google+

Sabato 3 Maggio 2014 Gianni Biondillo a Stresa
ore 11.00 Biblioteca Civica A. Zappelloni
e ore 17.30 al Verbano Yacht Club - Verbano (YC) Incontra
Gianni Biondillo è uno scrittore e architetto italiano autore di romanzi, testi per il cinema e la televisione, articoli di tema artistico, letterario e politico, saggi su Pasolini e Proust. È membro del blog collettivo Nazione Indiana. Nei primi anni della sua carriera ha collaborato con la RAI per la stesura dei testi della fiction Un posto al sole. E' autore di alcuni romanzi gialli ambientati a Quarto Oggiaro con protagonista l'ispettore di polizia Ferraro. Tiene corsi di psicogeografia all'Accademia di Architettura di Mendrisio, la tecnica di narrazione del paesaggio percorrendolo a piedi.
Presso Guanda sono usciti i romanzi Per cosa si uccide (2004), Con la morte nel cuore (2005), Per sempre giovane (2006), Il giovane sbirro (2007), Nel nome del padre (2009), I materiali del killer (2011) e Cronaca di un suicidio con protagonista l'ispettore Ferraro e la raccolta di saggi Metropoli per principianti (2008) e la raccolta di racconti Strane storie (2012); ha curato l’antologia di racconti Pene d’amore (2008); ha scritto con Severino Colombo Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo (2008) e con Michele Monina Tangenziali (2010).

Il mio amico Asdrubale Marco è un bambino modello, tutto casa, compiti e stragi di zombi alla play station. Mirka è una bambina singolare, che non va in macchina e parla con gli alberi. Perlomeno con uno: si chiama Asdrubale, sta nel parco vicino alla scuola, e non chiede di meglio che insegnare a Marco ad arrampicarsi tra i suoi rami, dove il sodalizio tra i due bambini germoglierà e crescerà, stagione dopo stagione. Una favola sul bisogno di uscire dalla gabbia delle nostre abitudini, sulla riscoperta della natura e sul potere dell'amicizia.

L'Africa non esiste - L'Africa è un continente che trattiamo come un Paese. Di Africa ce n'è più d'una, e gli stereotipi che abbiamo costruito intorno al "continente nero", sono tutti irrimediabilmente sbagliati. Gianni Biondillo, che con quegli stereotipi come tutti noi ci è cresciuto, gioca con i nostri cliché, con le nostre aspettative e con i nostri inconsci imperialismi in questo libro colorato e profumato, costruito sulla scorta di molti viaggi africani che lo hanno messo di fronte a una realtà ben diversa da quella delle nostre "cartoline mentali".

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: