Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Campo Swimtrekking nell'arcipelago delle Egadi - isola di Marettimo

Isola Di Marettimo Trapani TP, Italia
Google+

I campi Swimtrekking si pongono l’obiettivo di proporre un’attività in mare che attraverso l’escursionismo e l’esplorazione consentano ai partecipanti di maturare un’esperienza autentica di mare in cui confrontarsi con le tematiche della tutela e salvaguardia dell’ambiente marino e della conoscenza della flora e della fauna marina ed essere impegnati nel monitoraggio all’interno del progetto MED-JELLYRISK. I partecipanti al campo adeguatamente formati per l’osservazione delle meduse, avranno il compito di censire, catalogare e studiare i comportamenti delle meduse incontrate durante le attività di esplorazione in mare lungo le coste.
Marettimo è la più lontana delle isole Egadi e anche la più alta e più montuosa. Circondata da acque ancora limpide e cristalline, che rappresentano la felicità dei turisti e la sopravvivenza per i suoi abitanti, l'isola è uno degli ultimi lembi di terra italiani in cui le barche e la pesca sono le cose più importanti. L’isola di Marettimo presenta un solo centro abitato (Marettimo), situato sul versante di levante dell’isola. Il paese, posto a livello del mare, è molto piccolo e tutto compreso tra i due scali portuali, uno a nord del paese (scalo vecchio), l’altro a sud (scalo nuovo), che vengono utilizzati a seconda della provenienza dei venti. Sull’isola non circolano macchine (solo api e moto) considerando che il paese può essere attraversato a piedi da nord a sud in appena 10 minuti. Di grande fascino è il giro dell'isola; la costa marettimara è ricca di grotte e di strapiombi: la grotta del Cammello, del Presepio, della Pipa. Da Punta Troia a Punta Libeccio si ergono grandi strapiombi di roccia dolomitica dalle tonalità rosate; vicino alla splendida Cala Bianca le pareti raggiungono i quattrocento metri d'altezza.
Vedi i dettagli del programma cliccando sul seguente link:
http://www.swimtrekking.com/joomla/images/documenti/Marettimo14.pdf.
Visita il nostro sito www.swimtrekking.com per tutte le altre informazioni sugli altri campi Swimtrekking del 2014.
Swimtrekking - nuotando il mare...

Veniteci a trovare
dal 10 al 17 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: