Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Concorso fotografico LOOK LIKE A CHILD

Pisa Pisa PI, Italia
Google+

Look Like A Child è un concorso fotografico un po’ speciale e ambizioso: nasce dalla collaborazione tra il Circolo Fotografico ViviDi Contrasti di Pisa e i volontari pisani di Save The Children Italia Onlus (www.savethechildren.it) . Va oltre il semplice concorso, perché vuole essere sia un tentativo di sensibilizzazione delle coscienze verso le problematiche dell’infanzia, sia un concreto sostegno per le campagne promosse dall’organizzazione stessa.

La Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia nel 1990 sancisce puntualmente quali sono tali diritti e Save the Children, che già operava in questo campo dal 1919 quando venne fondata da Eglantyne Jebb, si propone di concretizzare e attuare tali punti a livello mondiale. Come? Tramite programmi di salute per combattere le malattie e la mortalità infantile, oppure tramite interventi di soccorso per le emergenze dovute a guerre e catastrofi naturali. Save The Children interviene anche con azioni per favorire l’istruzione dei bambini e la loro protezione da abusi e sfruttamenti, in modo che ogni bambino abbia speranze e opportunità per il futuro.

Il Circolo ViviDi Contrasti prova a contribuire a queste iniziative attraverso questo concorso che ha in sostanza la finalità di raccogliere fondi da destinare a Save The Children Italia Onlus che li utilizzerà per i propri progetti.

Ai partecipanti viene chiesto di abbandonare i loro panni da adulti e di tornare a osservare il mondo, tramite la macchina fotografica, con gli occhi di un bambino che, pieno di stupore e speranza, vede intorno a sé infinite e fantastiche possibilità.

Un ringraziamento particolare va al nostro sponsor FORNITURECONTI Srl (www.fornitureconti.it) , azienda di Bergamo leader nella distribuzione informatica e fotografica, e agli Enti patrocinanti quali Comune di Pisa, Provincia di Pisa e Regione Toscana che hanno permesso con il loro sostegno, la realizzazione di questa iniziativa.

Scarica il regolamento: Regolamento Concorso Look Like A Child

Scarica qui il regolamento:

http://www.vividicontrasti.it/2014/03/12/look_like_achild/

Termine per l’invio delle immagini: 7 maggio 2014.

Veniteci a trovare
il 7 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: