Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

'Perché io valgo!' Come sviluppare un po' di sano egoismo. Seminario gratuito MIP

Biblioteca Roberto Ruffilli Vicolo Bolognetti 2, Bologna, Italia
Google+

Che cos'è il "sano egoismo"? Perché è importante e positivo il ruolo che può avere nella crescita e nella vita quotidiana? Qual è il ruolo delle emozioni e dell'ascolto delle passioni secondo la prospettiva psicodinamica? Come svilupparlo?

Informazione approfondita:
Spesso l’educazione, un certo tipo di moralità che deriva da vecchie credenze, la famiglia, tende a conformare l’essere umano sopprimendo i talenti individuali. Dovremmo iniziare a pensare di più a noi stessi, preoccupandoci meno delle aspettative che gli altri hanno per noi, questo non è egoismo, è ricerca della propria strada, della propria identità, della propria evoluzione individuale. L’egoismo esiste se danneggiamo realmente qualcuno, ed il sano egoismo consiste nel seguire le nostre passioni, i nostri talenti, i nostri desideri, la via della nostra vita, indipendentemente da ciò che gli altri potrebbero pensare inizialmente. Non possiamo dare amore agli altri se prima non impariamo a dare amore a noi stessi. Per amare liberamente dobbiamo prima brillare noi d’amore, ma se siamo persone che hanno represso i propri desideri e la propria creatività, che genere di amore possiamo dare? Nessuno può conoscere quale sia realmente il nostro bene, solo noi lo possiamo sapere e solo noi siamo in grado di sentire dentro noi stessi ciò che è giusto per noi e per la nostra vita. per prenotazioni scrivere a marialetizia.rotolo@hotmail.it o telefonare al 3286852606.
Oppure collegarsi alla pagina http://www.psicologimip.it/bologna/

Veniteci a trovare
il 13 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: