Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Radioprotezione in Sala Operatoria, "Modus Operandi"

Forlanini Piazza Carlo Forlanini 1, Roma, Italia
Google+

La radiologia è ormai una disciplina esercitata non più nei sotterranei dell’ospedale, ma dislocata e decentrata nelle varie Unità Operative, vedi sale angiografiche, emodinamiche, ma anche nelle procedure di centraggio per litotrissia, procedure di endoscopia digestiva. Sempre più procedure chirurgiche, in sala operatoria, si avvalgono dell’ausilio di tecniche radiologiche sia esse di ortopedia, di endo-vascolare, di urolologia, di neuro-chirurgia, ma anche di chirurgia radio-guidata e IORT (Intra-Operative RadioTherapy), divenendo elemento essenziale ai fini della procedura stessa. Con l’utilizzo di tecniche radiologiche o radio-composti o tecniche radioterapiche non va tralasciato l’aspetto radioprotezionistico, quindi la “tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” (Dlgs 81/08). Questo lavoro vuole mettere in evidenza un corretto comportamento procedurale, quindi un modus operandi, in sala operatoria, degli operatori medici infermieri e tecnici, ai fini non solo della riuscita dell’intervento operatorio, ma anche a garanzia di una adeguata esposizione a radiazioni ionizzanti e/o campi elettromagnetici (Brain Suite) per il paziente e per tutta l’equipe operatoria.
OBIETTIVO
Sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro e/o patologie correlate.

ACQUISIZIONE COMPETENZE TECNICO-PROFESSIONALI
Si intende fornire le conoscenze necessarie ad acquisire gli strumenti di base più adeguati per il raggiungimento degli obiettivi indicati.

ACQUISIZIONE COMPETENZE DI PROCESSO
Si intende fornire gli elementi indispensabili ad impostare le modalità che consentono di ottenere i risultati indicati come obiettivo.

ACQUISIZIONE COMPETENZE DI SISTEMA
Consentono di acquisire gli elementi indispensabili per garantire, all’interno dell’intero sistema il raggiungimento omogeneo degli obiettivi.

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: