Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SCHITICCHIO

Magistero via saffi 15, Urbino PU, Italia
Google+

Questo laboratorio nasce dal progetto artistico "delcibo" di Yesenia Trobbiani. I partecipanti sono invitati a portare una porzione del loro cibo preferito da condividere. Qualsiasi cosa si possa mangiare e digerire fisicamente.
Una chiamata aperta a chiunque abbia voglia di condividere e o ascoltare un racconto sul valore del cibo nella società.
Un micro-percorso attraverso le arti visive e la condivisione di racconti.
"delcibo" è un progetto che nasce da una ricerca artistica sul valore sociale del cibo nel 2013. Già presentato in diverse date in Italia e per Frieze art.fair di Londra.
Un rituale tanto personale quanto collettivo. Cibo monocromatico (non colorato artificialmente) in un arcaico rituale: la Condivisione.
Se mangiare è consumare, in “delcibo” è scambio e addizione.


SCHITICCHIO è una parola siciliana che letteralmente significa ABBUFFATA,ha una grande tradizione legata alla ritualità cibo in compagnia,ma è spesso usata per i pranzi mafiosi dove si architettano alleanze o cose simili. L'ho voluta usare per il suo valore leggero ,ma allo stesso tempo politico.


Yesenia Trobbiani (Anta_Perù,1988) inizia il suo percorso di studi tra arte e teatro nel 2003. Si diploma,prima presso l'I.S.A. (per la cattedra di pittura e decorazione pittorica) e successivamente all'Accademia di Belle Arti di Macerata (dipartimento di scenografia).
I suoi lavori artistici sono stati presentati in Italia, Russia,Lituania, Polonia e Regno Unito.
Collabora attivamente con artisti (sia in ambito teatrale che delle arti visive) come tecnico e o interprete in Italia e all'estero.Attualmente vive in Italia.

www.yeseniatrobbiani.wordpress.com


Stefano Teodori (Fermo_Italia,1986) Si diploma all'Accademia di Belle Arti di Macerata (dipartimento di comunicazione visiva e multimediale) e frequenta un corso di direzione della fotografia con Daniele Ciprì. Scrive e produce cortometraggi, videoclip e spot pubblicitari. Il suo cortometraggio Lov Generescion [2008] vince il 2° premio al concorso Attimo Fuggente del Festival del Nuovo Cinema di Pesaro. Attualmente vive in Italia a Belmonte Piceno(FM).

Veniteci a trovare
il 8 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: