Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

INCONTRO CON LO SCRITTORE MARCO DRAGO E PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO "LA VITA MODERNA E' RUMENTA"

Associazione Spazio Indaco: Il Principio del Naturale e Libero Scambio Via San Secondo, 33, Castagnole Monferrato AT, Italia
Google+

Marco Drago leggerà alcune pagine del suo "La vita moderna è rumenta", tributo al minuscolo paese di Cassinasco, in provincia di Asti, in cui ha trascorso molti anni. Si tratta di un libro di ritratti.
I protagonisti dei ritratti sono gli abitanti del paese negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza dell'autore: contadini, preti, alcolizzati, vecchiette, compagni di gioco, medici, tossicomani e perfino cani. Il titolo cita un famoso album della band inglese Blur e non va interpretato letteralmente. I ritratti che compongono i tre volumi di "La vita moderna è rumenta" non sono nostalgici e non richiamano un'età dell'oro mai realmente esistita. Semplicemente appartengono a persone che facevano parte di un'idea di paese che non esiste più da oltre vent'anni.
Un paese che era isolato dal resto del mondo circostante e che possedeva una sua identità specifica, andata persa (e forse è un bene) con l'avvento dell'emigrazione prima e della tecnologia in seguito.



Marco Drago
Nato nel 1967 a Canelli, vive a Milano. Ha pubblicato sei libri su carta (L'amico del pazzo 1998, Domenica sera 2001, Zolle 2005, Baladin 2013 per Feltrinelli; Cronache da chissà dove 2000 per minimum fax e La prigione grande quanto un paese 2013 per Barbera editore) e un eBook in tre volumi (La vita moderna è rumenta, 2012 per Feltrinelli Zoom). Dal 1989 al 2006 ha diretto la rivista letteraria Maltese Narrazioni. Dal 2000 lavora alla radio come autore e conduttore (Rai, Radio24 e Radio Svizzera Italiana). Dirige la collana di eBook Laurana Reloaded per l'editore Laurana di Milano.


SARA' OFFERTA UN'APERICENA

CONTRIBUTO LIBERO.

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE VIA FB O AL 366 5408494 ( Angela)
GRAZIE

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: