Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GRAN TOUR IRAN (ANTICA PERSIA) 11/18 LUGLIO

Agenzia Viaggi Myricae Pagina corso giuseppe mazzini 109, Gambettola FC, Italia
Google+

“Antica Persia”
(Tehran – Shiraz – Yazd – Isfahan – Tehran)
dal 11/07/2014 al 18/07/2014

1°giorno: Italia / Tehran
Ritrovo all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle operazioni d’imbarco sul volo diretto a Teheran. Arrivo a Tehran in serata, trasferimento in hotel, pernottamento.

2° Giorno: Tehran / Shiraz
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Tappe alla residenza estiva dello shah (Palazzo di Sa’ad Abad), che ora ospita circa una decina di musei immersi in un ampio parco; al Palazzo Golestan, costituito da sette edifici aperti al pubblico che in passato ospitarono la reggia del re qajaro Nasser al-Din Shah; al museo archeologico, dove si possono ammirare reperti dal IV millennio a. C. fino al periodo islamico; e al museo dei vetri, che ospita centinaia di reperti risalenti al II millennio a.C, distribuiti nelle sale in ordine cronologico. In serata, trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Shiraz. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.

3°giorno: Shiraz
Prima colazione in hotel. Visita della città denominata dei poeti e delle rose, iniziando dalla visita alla tomba del poeta Hafez, uno dei più grandi scrittori persiani, con il suo giardino con due fontane e la pietra tombale su cui è inciso un verso tratto da una delle opere del famoso poeta. Il padiglione ottagonale che lo sovrasta è stato costruito in un secondo momento insieme alle otto colonne di pietra. Si prosegue con la visita della tomba di Sa’adi, in marmo molto semplice e anch’essa circondata da un colonnato che sostiene una cupola ottagonale rivestita di piastrelle. Si visiterà poi l’Arg-e Karimkhan, cittadella dalla struttura massiccia che domina il centro della città, e il giardino Naranjestan, con il suo padiglione principale ricoperto di specchi che un tempo veniva adibito a ricevimenti. Nel pomeriggio visita del bazar con tappa alla moschea di Shah-e Cheragh. Rientro in hotel, pernottamento.

4°giorno: Shiraz / Persepolis / Naghsh-e Rostam / Pasargade / Yazd
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Persepolis, antica città achemenide che dista circa 60 km da Shiraz. In origine era chiamata Takht-e Jamshid, fu costruita nel V sec. a.C. per ordine di Dario, Serse e dei loro successori. Si prosegue poi con la visita di Naghsh-e Rostam, dove nel pendio di un monte sono state scolpite le tombe di quattro Re Achemenidi e numerosi bassorilievi, il cammino prosegue verso Pasargade dove è posizionata la tomba di Ciro il Grande. Proseguimento poi per Yazd, con una breve sosta ad Abarkouh, alla Casa del Ghiaccio. Arrivo in città previsto nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, pernottamento.

5°giorno: Yazd / Meybod / Na’in / Isfahan
Prima colazione in hotel. Visita della città zoroastriana, l’unica che ancora conta parecchi seguaci della vecchia religione. Visita alle Torri del Silenzio, il Tempio del Fuoco con la fiamma eterna, la Moschea del Venerdi, il mausoleo di Sayyed Jafar e infine la cisterna d’acqua con le sue sei torri. Nel pomeriggio partenza per Isfahan con tappe a Meybod e Na’in. Arrivo a Isfahan in serata, pernottamento.

6°giorno: Isfahan
Prima colazione in hotel. Visita della città partendo dalla Piazza dell’Imam, con la favolosa moschea composta da quattro logge e rifinita con finissime piastrelle. Si prosegue poi con la moschea Lotfollah e il palazzo Alighapu, con con i suoi affreschi e splendide decorazioni. Si visiterà poi la moschea Jame’ non molto distante dalla piazza. Nel pomeriggio si visiterà il bazar di Gheisarieh, si passeggerà poi per il viale Chahar Bagh, visitando il famoso palazzo di Chehel Sotun con le sue colonne che si specchiano nella piscina antistante l’entrata e i suoi affreschi, per poi arrivare al palazzo Hasht Behesht, una delle più belle e fini opere dell’architettura sasanide. pernottamento in hotel.

7°giorno: Isfahan / Kashan / Tehran
Prima colazione in hotel. Partenza per Tehran via terra con sosta a Kashan, cittadina che ospita alcune tra le più belle case tradizionali del Paese, oltre a giardini e splendidi edifici dell’architettura islamica, Arrivo a Tehran in serata, sistemazione in hotel, pernottamento.

8°giorno: Tehran/Italia
In nottata trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto in Italia.

- Termine del Viaggio -

EURO 1590 IN DOPPIA (TUTTO COMPRESO)

QUOTA PER TRASFERIMENTO IN BUS A/r A MALPENSA DA COMUNICARE IN BASE AI PARTECIPANTI

Veniteci a trovare
dal 11 al 18 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: