Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Verso il #10M: assemblea cittadina al teatro dell'Acquario

Teatro dell'Acquario Via P.Galluppi 15, Cosenza CS, Italia
Google+

Martedì 6 maggio prossimo a Cosenza, al Teatro dell'Acquario ore 18.30, assemblea cittadina per discutere sulla necessità di fornire risposte collettive e dal basso rispetto alla devastazione delle nostre vite, alla distruzione del nostro futuro.

Città invase dalla spazzatura, territori devastati, bonifiche mancate, salute di tutti e tutte minacciata.
Non possiamo più tacere, è ora di dire #decidiamonoi!
La città di Cosenza ed il suo circondario sono invase da veleni , si assiste a diversi tentativi di costruire o potenziare discariche o presunte isole che di ecologico hanno solo il nome. Con una totale assenza di partecipazione popolare si impongono delle scelte sulla scia dell'emergenza che ormai persiste da più di tre lustri, mentre non si fa nulla per avviare serie campagne di tutela dei territori e della salute, mentre si delega ala costruzione di impianti il funzionamento di presunte raccolte differenziate che funzionano a partire dal coinvolgimento popolare e non dalle speculazioni sulla spazzatura.
Ma se Cosenza piange il resto della Calabria non ride di sicuro, per questo motivo il 6 di maggio sarà occasione anche per invitare alla partecipazione della manifestazione regionale del 10 maggio prossimo, promossa dai comitati ambientali calabresi e che si è deciso di tenere a Cosenza perché uno fra i luoghi attualmente più simbolici della emergenza ambientale.
La manifestazione del 10 richiede , fra l'altro , il rispetto dei referendum del 2011 sui beni comuni coi quali si chiedeva una gestione pubblica dei beni comuni, l'introduzione di forme di partecipazione e trasparenza nella gestione degli stessi, la formazione di un registro dei tumori regionale.
Appuntamento martedì 6 maggio alle 18.30 al Teatro dell'Acquario, via Galluppi – Cosenza.

#decidiamonoi.

Veniteci a trovare
il 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: