Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

OPIFICIO CERTIFICATE PROGRAM / audizione A.A. 2014/15

OPIFICIO via arrigo davila 47/b (metro colli albani), Roma, Italia
Google+

AUDIZIONE PER IL CORSO DI ALTA FORMAZIONE OPIFICIO CERTIFICATE PROGRAM
anno accademico 2014/15

venerdì 27 giugno 2014 ore 11:30

- 10:00/11:00 check in

- 11:30/13:00 lezione di tecnica accademica – M° Erwann Strauss

- 13:00/14:30 lezione di contemporaneo/floor work – M° Enzo Celli

- 15:00 assoli


audizione su prenotazione via mail – inviare curriculm vitae e 2 foto (intera e primo piano) a info@opificioinmovimento.com
_______________________________________________

Un programma di alta formazione a numero chiuso, studiato dalla direzione artistica dell’Opificio di Roma, rivolto a tutti i danzatori di età compresa tra i 17 e 26 anni, che hanno scelto la danza contemporanea e modern come loro sfera di riferimento.

L’accessibilità al corso, avviene mediante il superamento dell’audizione.

Mettere a disposizione una danza di qualità, e poterlo fare tenendo presente fortemente che per ogni professionista il perfezionamento e l’aggiornamento sono costanti ed imprescindibili, dà vita ad un ambizioso programma di alta formazione che nasce dalla consapevolezza della realtà lavorativa odierna, in cui vengono richieste formazione eclettica e grande versatilità stilistica.

L’esperienza dell’Opificio Contemporary Research si consolida in un nuovo programma di alta formazione, con un percorso ben strutturato che prevede un piano formativo che si sviluppa in 52 classi mensili da un’ora e mezza ciascuna (13 lezioni settimanali – dal lunedì al venerdì), per un totale di 80 ore di studio al mese (20 ore settimanali), così suddivise:

- n° 5 lezioni a settimana di tecnica accademica;

n° 7 lezioni a settimana di contemporaneo, tecniche modern, improvvisazione e modern jazz;
n° 1 sessione di prove da 2 ore a settimana con il Celli Contemporary Ballet (compagnia residente all’Opificio – Direzione Artistica di Enzo Celli);
lezioni aperte per le seguenti discipline: sbarra a terra, gyrokinesis, pilates.
lezioni a costi agevolati: gyrotonic, fisico danza
La faculty del programma biennale di alta formazione, è costituita da Maestri sostanzialmente residenti, altri che si susseguono in turnazioni modulari e guest teachers.


- MAESTRI DI TECNICA ACCADEMICA
Marco Bellone
Alessandro Bigonzetti
Giorgia D’Andrea
Andrey Fedotov
Manuel Paruccini
Guido Pistoni
Davis Rada
Alexandre Stepkine
Erwan Strauss

- MAESTRI DI SBARRA A TERRA:
Giorgia D’Andrea
Cristiana Milioni

- MAESTRI DI CONTEMPORANEO, FLOOR WORK, MODERN E TECNICHE D'IMPROVVISAZIONE:
Enzo Celli
Diana Florindi
Roberta Fontana
Dominga Giardullo
Sasha Ramos
Luca Russo
Paola Sorressa

- GYROTONIC, GYROKINESIS, PILATES E FISIO DANZA:
Alessandra Rusciano

- GUEST TEACHERS:
Jose De La Cruz
Julien Desplantez
Bill Hotaling
Michele Oliva
Ivan Perez
Igal Perry

_____________________________________________

Nei suoi 4 anni di attività, l’Opificio si è affermato sul panorama nazionale grazie alla sua struttura all’avanguardia e soprattutto per il suo inconfondibile stile. Il suo approccio al “fare danza” ha fatto sì che molti danzatori professionisti lo prediligessero per curare la propria formazione. Forte di questo successo e delle numerose collaborazioni instaurate con importanti Maestri, la direzione artistica ha elaborato un programma di alta formazione utile a raffinare ed arricchire le conoscenze del danzatore.

Obiettivo dell’Opificio Certificate Program è quello di fornire un piano di studi di ampio respiro, attraverso il quale rendere agevole l’immissione del danzatore nel mondo del lavoro.

Nello specifico le lezioni di tecnica classica accademica forniscono la base imprescindibile al professionismo, mentre lo studio quotidiano di vari stili di danza contemporanea, delle tecniche modern e d’improvvisazione, nonché le contaminazioni con il modern jazz, consentono al danzatore di affrontare il mestiere con una preparazione completa.

Il corpo docenti, costituito da illustri nomi dell’attuale panorama della danza internazionale, lavora in armonia con i ragazzi dando loro anche la possibilità di essere visionati e scelti per eventuali occasioni lavorative.

La direzione artistica rivolge uno sguardo attento al panorama internazionale, e deve dedicare attenzione alla didattica della danza contemporanea, che per la maggioranza si sviluppa in termini sperimentali e di laboratorio: i ragazzi del Certificate Program, seguiranno sessioni di prove con la compagnia Celli Contemporary Ballet diretta dal Maestro e coreografo Enzo Celli (compagnia residente presso l’Opificio), in cui studiano repertorio o affrontano laboratori coreografici.

Fondamentale per concretizzare l’aspetto pratico/lavorativo di questo programma, è la collaborazione con le compagnie del coreografo Enzo Celli, stabilmente residenti all’Opificio: Botega e Celli Contemporary Ballet. Collaborazione, questa, che rappresenta un punto cardine all’interno del nostro piano formativo. Negli ultimi anni, le compagnie di Enzo Celli (e non solo!), hanno assorbito diversi danzatori provenienti dall’Opificio Contemporary Research, che stanno svolgendo il periodo di apprendistato in compagnia, o che sono già interpreti stabili.

L’esperienza di palcoscenico è considerata fondamentale per il Certificate Program, per cui sono previsti momementi performativi interni alla nostra struttura ma anche in teatro, nonché convocazioni ed ingaggi per lavori commissionati alla struttura Opificio.

Per perseguire con efficacia questi importanti obiettivi, si è deciso di ammettere al corso solo pochi e selezionati studenti.

All’anno accademico 2014/15 verranno ammessi un massimo di 15 studenti attraverso audizione, che si terrà il giorno venerdì 27 giugno 2014 dalle ore 11:30, presso la sede del corso.

Il corso inizierà ad ottobre 2014; a fine anno accademico gli studenti verranno sottoposti a verifica davanti ad una commissione composta da alcuni docenti interni del programma e da maestri, coreografi e direttori di compagnie italiane e straniere esterni al programma.

Veniteci a trovare
il 27 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: