Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LE GRAZIE DI MAGGIO

Grazie (Curtatone) - Mantova frazione Grazie - Curtatone, Grazie MN, Italia
Google+

DOMENICHE NEL BORGO IN FESTA
Arte - Musica - Spettacoli - Natura - Cultura - Sapori

Prenderà il via domenica il ricco programma di iniziative denominato “Le Grazie di Maggio”. Per quattro domeniche (e l’ultimo sabato) i visitatori e i pellegrini che accorreranno nell’antico Borgo, affacciato sul Mincio e dominato dal Santuario gonzaghesco, verranno accolti e intrattenuti da spettacoli, musica, proposte culturali, degustazioni.

*** La prima domenica ***
Già la prima domenica si caratterizzerà per alcuni contenuti importanti. Dopo il saluto da parte delle autorità, verrà inaugurata ufficialmente una suggestiva mostra di quadri di Sandro Negri, mentre sul Sagrato del Santuario saranno all’opera gli allievi della Scuola di Arte Madonnara di Curtatone. La loro esibizione, inevitabilmente, offrirà un primo richiamo verso il grande Incontro nazionale di Madonnari che si tiene, ogni anno, a ferragosto.
La giornata verrà poi scandita dal “Collezionista di attimi”, spettacolo di Jean Pierre Bianco, in arte “PassPass”, attore clown, già finalista nel 2013 dell’appassionante e famosa sfida televisiva “Italia’s got talent”, che ha visto Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel ruolo di giudici, condotta da Simone Annichiarico e Belén Rodríguez.
Di sicuro interesse anche per i più piccoli saranno “Le bolle di Max”, secondo spettacolo di grande suggestione che verrà ripetuto più volte sia al mattino che al pomeriggio.
Prima e dopo la cena, il pubblico potrà godersi, nel comodo spazio bar all’aperto davanti all’antico Foro Boario, le proposte musicali del “Cick Turina trio”, che proporrà tantissime cover internazionali dal blues alla canzone italiana.
A farla da padrone nella tarda mattinata, ci saranno anche i sapori della rinomata gastronomia locale, con le degustazioni che verranno offerte al pubblico, in collaborazione con i ristoranti di Grazie.
Tra gli altri motivi di forte interesse, Grazie propone ovviamente la presenza, nel fiume Mincio, di una delle più importanti Riserve Naturali d’Europa, le “Valli del Mincio”, che è una Zona di Protezione Speciale per l’avifauna, Sito di Interesse Comunitario, località terza classificata al premio E.D.E.N. 2009 della Comunità Europea. La Riserva Naturale è visitabile attraverso apposite navigazioni guidate.
Va ricordato che, la località di Grazie, con il proprio Santuario e lo scenario del fiume, è stata da poco inserita nel Club dei “Borghi più belli d’Italia”
Intenso, ovviamente, sarà anche il calendario delle celebrazioni liturgiche svolte all’interno della Basilica gonzaghesca, da secoli meta di folti pellegrinaggi e luogo di culto divenuto importante riferimento per la grandissima devozione verso la Beata Vergine.
L’iniziativa è realizzata dal Comune di Curtatone, in collaborazione con la locale Pro Loco e con il Comitato “Antico Borgo” di Grazie.

Riportiamo qui di seguito, il programma dettagliato di domenica prossima 4 maggio 2014:
10.00 - ZONA FORO BOARIO - Saluto delle autorità e inaugurazione della mostra “Fiori di Maggio”, ampia e significativa raccolta delle opere di Sandro Negri
10.15 - SAGRATO DEL SANTUARIO - Inizio dell’esibizione della scuola comunale di arte madonnara di Grazie di Curtatone
10.30 - ZONA FORO BOARIO - “Collezionista di attimi” - spettacolo con PassPass (attore clown finalista di Italia’s got talent 2013)
11.00 - ZONA FORO BOARIO - “Le bolle di Max” (spettacolo per tutti)
11.30 - ZONA FORO BOARIO - Degustazione di ricette e prodotti tipici del Borgo (con la collaborazione dei rinomati ristoranti locali)
15.00 - ZONA FORO BOARIO o SAGRATO DEL SANTUARIO - “Le bolle di Max” Spettacolo per bambini e.. per gli adulti che lo sono stati
16.00 - ZONA FORO BOARIO o SAGRATO DEL SANTUARIO - “Collezionista di attimi” Spettacolo con PassPass (attore clown finalista di Italia’s got talent 2013)
17.45 - ZONA FORO BOARIO - Aperimusica - “Cick Turina trio” - cover internazionali dal blues alla canzone italiana
21.15 - ZONA FORO BOARIO - Musica sotto le stelle - “Cick Turina trio” - cover internazionali dal blues alla canzone italiana

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: