Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GLI STUDENTI DELL'UNICAL DA PAPA FRANCESCO

Cassano Ionio Lauropoli CS, Italia
Google+

Il pontefice arriverà sabato 21 giugno, festa di san Luigi Gonzaga, patrono della gioventù.

Bergoglio, aveva spiegato Galantino arriverà per «chiedere ancora scusa». Già nel dicembre scorso, infatti, Francesco aveva scritto ai fedeli della diocesi di Cassano per chiedere il «permesso» di attribuire al loro vescovo l'incarico di segretario generale Cei, che avrebbe di fatto limitato la sua presenza nel territorio. Ora la nomina, che in un primo tempo era "ad interim", è stata prolungata fino al 2019.

La cittadina della provincia di Cosenza è poi il luogo nel quale si è consumata la tragedia di Cocò, il bimbo di tre anni brutalmente ucciso insieme al nonno e a una donna, forse per un regolamento di conti interno alla 'ndrangheta e al quale Francesco aveva rivolto un pensiero a margine dell'Angelus del 26 gennaio. A Cassano ci fu un altro delitto la cui eco è arrivata fino a Bergoglio. Si tratta della morte di don Lazzaro Longobardi, il parroco di una contrada di Sibari ucciso, secondo le indagini, da un rumeno al quale offriva assistenza e dal quale aveva subito una richiesta estorsiva. «E' un martire della carità», aveva detto Galantino, annunciando che avrebbe parlato di lui al Papa.

Ma il viaggio di Bergoglio, precisa il vescovo, era stato già deciso prima dei due fatti di cronaca. Ancora non sono definiti, invece, i dettagli del programma.

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: